Trama
Davanti alla chiesa dove si dovrebbe celebrare il matrimonio di Lindien c'è tanta gente curiosa di vedere un tipo come lui convolare a nozze. Ma c'è un problema. France Robert, da promessa sposa, è scappata con una borsa contenente cinquecentomila franchi. Che cosa sa, in fondo Lindien della sua futura moglie? Praticamente nulla. L'investigatore incaricato di trovarla, Luigi Primo, dovrà accontentarsi di informazioni alquanto frammentarie: che la donna è orfana, è nata nella regione dello Champagne e ha la passione per la corsa...
Note
La storia è composta a puzzle, come un film-inchiesta: a poco a poco scopriamo perché France è volata via; poi capiamo perché il detective italiano non ha più voglia di mangiare. Secondo film - il primo venne premiato con un "César" quale "migliore opera prima" - per la coppia nuova del cinema francese, Masson & Kiberlaine.
Recensioni
Si chiama France e scappa dalla famiglia, da un matrimonio codificato. "Io faccio quello che voglio - ripete - perché non voglio dipendere da nessuno". Ma il marito mancato le spedisce dietro un detective italiano dal motto più prosaico: "Sono a dieta". In fuga col malloppo (500 mila franchi rubati), la ragazza si mette nelle mani del destino. Chiederà denaro in cambio di prestazioni e di… leggi tutto
2 recensioni positive
Bello, interessante, intelligente, e stranamente europeo. Film così, è ovvio non ne vedremo mai fatti da italiani. Interpretato molto bene, con scenografie stupende e un interessse che sale per tutto il film. Molto pessimista e con un finale disperato e senza giustizia classicamente europeo.
leggi tutto
Si chiama France e scappa dalla famiglia, da un matrimonio codificato. "Io faccio quello che voglio - ripete - perché non voglio dipendere da nessuno". Ma il marito mancato le spedisce dietro un detective italiano dal motto più prosaico: "Sono a dieta". In fuga col malloppo (500 mila franchi rubati), la ragazza si mette nelle mani del destino. Chiederà denaro in cambio di prestazioni e di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.