Alex Fortini, meridionale trapiantato a Milano, separato dalla moglie Ingrid da cinque anni convive con Diana, una donna molto ricca proprietaria di un'agenzia di pubblicità. Un giorno, all'improvviso si rifà viva per chiedere il divorzio. Temendo che la donna abbia qualche pretesa economica, Alex finge di essere un poveraccio.
Note
Cast variegato con Massimo Boldi e Diego Abatantuono in ruoli di contorno, ma la commediola è molto risaputa.
Commedia (poco) sexy leggermente più elaborata del solito, con un cast singolare che comprende volti emergenti (Boldi, Abatantuono), attori ormai consolidati (Montagnani e Buzzanca), vere e proprie dive (Claudine Auger).
Milano. Subordinato agli ordini dell'autoritaria compagna Diana (Claudine Auger) - miliardaria titolare di un'agenzia pubblicitaria - il commendatore Alex Fortini (Lando Buzzanca) cura le commissioni di lavoro alla "Cine Televic" del fotografo Vittorio - Vic - Calvi (Massimo Boldi), per la realizzazione di video promozionali. Mentre sta trattando un grosso affare sulla Birra… leggi tutto
Finalmente una cosina fatta bene. Veloce, divertente ed anche poco volgare. Banale forse? Meglio così. Chi siamo noi di fronte al fondoschiena di Janet Agren se non dei candidi spioni da buco della serratura? Superbi Buzzanca e Montagnani. Abatantuono passabile. Boldi quasi peggio che nel rapinatore di "Fracchia la belva umana leggi tutto
Lando Buzzanca è un ricco proprietario di un'azienda di pubblicità. Però ricompare la sua ex moglie e lui per non passarle un soldo si finge povero.
Interpretato da tanti di quegli attori che hanno fatto la fortuna della commedia di serie B, Prestami tua moglie è una farsetta pruriginosa, banale e scontata. E' scritta male e diretta peggio e si affida… leggi tutto
Commedia degli equivoci carina e divertente, in linea con la verve comica di Buzzanca, che in questo caso interpreta un uomo che per non dover passare gli alimenti all'ex moglie, dichiara di essere povero.
Ciò che però lo coglie di sorpresa è riscoprirsi ancora innamorato di lei.
La trama, ben elaborata, si rivela un susseguirsi di momenti divertenti alternati a…
Milano. Subordinato agli ordini dell'autoritaria compagna Diana (Claudine Auger) - miliardaria titolare di un'agenzia pubblicitaria - il commendatore Alex Fortini (Lando Buzzanca) cura le commissioni di lavoro alla "Cine Televic" del fotografo Vittorio - Vic - Calvi (Massimo Boldi), per la realizzazione di video promozionali. Mentre sta trattando un grosso affare sulla Birra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia (poco) sexy leggermente più elaborata del solito, con un cast singolare che comprende volti emergenti (Boldi, Abatantuono), attori ormai consolidati (Montagnani e Buzzanca), vere e proprie dive (Claudine Auger).
leggi la recensione completa di undyingBoh... Questa mi ha fatto ridere ben poco... :-/
commento di CriticatruttoCommedia degli equivoci gradevole con la partecipazione tra l'altro dei giovani Boldi e Abatantuono
commento di 90000Commediaccia da due soldi, manco da quattro. Commedia sexy? Lontani anni luce.
leggi la recensione completa di maestro_farneseFarsetta pruriginosa, banale e scontata.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti