Nel Seicento un gruppo di pirati ha preso possesso dell'isola di Madagascar. Il governo inglese, deciso a liberare l'Oceano Indiano dai corsari, invia sul posto Brian Hanke, un ufficiale che fingendosi disertore deve disinnescare i cannoni posti a difesa di Porto Suarez. Brian riesce a procurarsi una pianta delle fortificazioni e porta a termine la missione. Mentre cerca di abbandonare di nascosto l'isola con i suoi compagni viene sorpreso dagli uomini della filibusta.
Note
Errol Flynn, nonostante gli anni e qualche chilo di troppo, risulta ancora convincente in questo film d'azione, uno degli ultimi del suo periodo d'oro.
Gli annetti passano ma Erroll Flynn esercita ancora il suo fascino, l'eroe bello e sorridente di sempre riesce ancora a risultare convincente nei suoi duelli con la spada e se il fisico non è più quello dei tempi d'oro, non mancano comunque slanci atletici degni del miglior Robin Hood.
La storia è di quelle costruite per coinvolgere lo spettatore, tra pirati e scorribande,… leggi tutto
Film classico con tutti i riti del genere, un Flynn agli sgoccioli, ma non lo sembra, ha giocato male per lui, il non sapere recitare , l'ubriachezza, la strafottenza del divismo, e forse il sospetto di essere stato una spia. Il divertimento è assicurato da un buon cast che sa fare oro anche dei luoghi comuni e da una certa aria ironica che non guasta, una regia che non strafà, ma che lascia… leggi tutto
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
La storia non è niente di particolare,ma è un piacevole e divertente film con colori sgargianti, con attori maschi carismatici e capaci.il cast femminile è composto da attrici molto carine e seducenti.Erroll Flynn un po appesantito si dedica di più a sbaciucchiare le attrici che alle scene di azione .I duelli sono modesti-..
Gli annetti passano ma Erroll Flynn esercita ancora il suo fascino, l'eroe bello e sorridente di sempre riesce ancora a risultare convincente nei suoi duelli con la spada e se il fisico non è più quello dei tempi d'oro, non mancano comunque slanci atletici degni del miglior Robin Hood.
La storia è di quelle costruite per coinvolgere lo spettatore, tra pirati e scorribande,…
Film classico con tutti i riti del genere, un Flynn agli sgoccioli, ma non lo sembra, ha giocato male per lui, il non sapere recitare , l'ubriachezza, la strafottenza del divismo, e forse il sospetto di essere stato una spia. Il divertimento è assicurato da un buon cast che sa fare oro anche dei luoghi comuni e da una certa aria ironica che non guasta, una regia che non strafà, ma che lascia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una delizia, non priva di difetti, ma la critica viene superata dal piacere.
commento di monsieur opal