Dopo aver messo a segno l'ultimo, impossibile colpo, un gigantesco diamante rubato a Rio de Janeiro, Lupin III progetta di impossessarsi delle profezie perdute di Nostradamus. Il libro, un manoscritto antichissimo valutato l'incredibile cifra di 50 milioni di dollari, è conservato alla fondazione Douglas, un palazzo inaccessibile. L'unico ad averne violato i sistemi di sicurezza è Fifì, lo zio di Lupin III. Così il nostro simpatico eroe parte per farsi svelare i trucchi per riuscire nell'impresa. Fifì si rivelerà un osso piuttosto duro, ma niente paura, grazie all'aiuto dei suoi inseparabili amici Lupin III riuscirà ancora una volta a beffare tutti...
Non è affatto male, grazie alla solita verve del ladro gentiluomo, una simpatica Bimba e la solita "Burrosa" Fujiko (con la chioma originale)
avveniristico lo scenario architettonico
ma Il castello di cagliostro resta inarrivabile.
Voto 7 e mezzo punto in più per i nudi della giunonica ladra che qui ostenta almeno un 110 di seno e 1m ½ di gambe! :D
Bel cartone sorretto da una trama non brutta, dal buono schieramento di personaggi, dalla parte sull'isola prigione, dal finale e dal rambo cattivo… certo, molte trovate sono prese da "Il pericolo è il mio mestiere" del Lupin III… Voto: 7
Altro avvincente avventura del simpatico ladro gentiluomo alle prese con una setta di fanatici superstiziosi che fa capo al celebre, presunto profeta del titolo.
Uno dei più avveniristici sfondi mai visti nella serie, un imponente grattacielo, una vera “torre di Babele”, trofeo e forse compensazione subliminale, del megalomane proprietario nonché candidato alla… leggi tutto
Da sempre appassionato di anime in generale ho particolarmente adorato i film di animazione del ladro più famoso al mondo, però ritengo non tutti i film che sono stati realizzati siano degni di…
Altro avvincente avventura del simpatico ladro gentiluomo alle prese con una setta di fanatici superstiziosi che fa capo al celebre, presunto profeta del titolo.
Uno dei più avveniristici sfondi mai visti nella serie, un imponente grattacielo, una vera “torre di Babele”, trofeo e forse compensazione subliminale, del megalomane proprietario nonché candidato alla…
Quarto film d'animazione sul personaggio di Lupin III. Trama semplice nella sostanza ma un po' articolata nella messa in scena, con passaggi non sempre chiari. In questo capitolo c'è più Fujiko che non Goemon o Zenigata, con accenni di sensualità ai limiti dell'hentai (peraltro ricordo che alcuni frammenti erano censurati da Italia 1 quando ero ragazzino). Scene d'azione…
Quinto film di Lupin III, prodotto dallo stesso studio che curò, nel 1979, il capolavoro di Miyazaki "IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO", secondo film animato del "ladro gentiluomo" di Monkey Punch, ma ahimé senza la presenza del maestro di "Pricipessa Mononoke" alla regia e senza la poetica di quel film grandioso. Animato magnificamente, il film gira intorno alle atmosfere comiche della seconda serie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non è affatto male, grazie alla solita verve del ladro gentiluomo, una simpatica Bimba e la solita "Burrosa" Fujiko (con la chioma originale) avveniristico lo scenario architettonico ma Il castello di cagliostro resta inarrivabile. Voto 7 e mezzo punto in più per i nudi della giunonica ladra che qui ostenta almeno un 110 di seno e 1m ½ di gambe! :D
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Bel cartone sorretto da una trama non brutta, dal buono schieramento di personaggi, dalla parte sull'isola prigione, dal finale e dal rambo cattivo… certo, molte trovate sono prese da "Il pericolo è il mio mestiere" del Lupin III… Voto: 7
commento di SpielbergmanUN CARTONE SPETTACOLARE E DIVERTENTE
commento di RICHIARD