Il tedesco Jurgen, il francese Maurice, l'inglese Dick e Brett, americano, sono quattro vecchi amici, tutti innamorati di Fabienne. Il gruppo si riunisce ogni anno regolarmente attorno al tavolo di un ristorante fino all'agosto del 1939, vigilia della Seconda Guerra Mondiale, dopo di che ognuno dovrà battersi per il proprio paese contro quelli o quello dei vecchi amici. Dopo le tragiche peripezie del conflitto, solo in tre si ritroveranno al solito appuntamento.
Note
Il pretesto narrativo è piuttosto debole, ma la messa in scena regge comunque bene.
Niente di nuovo sul Fronte "War-Movie" pero' gli ottimi Attori e molte scene d'attacco (specialmente dell'Aviazione) sono ben fatte e tutto in visione rende bene per lo "spettacolo" ! voto.8.5.
Le scene di azione sono spettacolari ma al film manca qualcosa,forse manca di invenzione e di approfondimenti si stempera in episodi bellici o sentimentali di ordinaria amministrazione.
Grande war movie di Lenzi! Il pretesto bellico è un inno all'amicizia che neanche la guerra riesce a dividere. Comunque interessante anche sul piano spettacolare!
Il film ripete molti contenuti della trama de Il grande attacco: rispetto a quest'ultimo, Contro quattro bandiere è un pò fiacco, pur non mancando di momenti intensi e partecipati. 6
Nell'estate del 1939 quattro amici di differente nazionalità si incontrano in vacanza: un americano, un inglese, un francese e un tedesco. Tutti amano la stessa donna, Fabienne. Ma il secondo conflitto mondiale è alle porte, sta per dividerli e non tutti loro sopravviveranno. Chi ce la farà, si ritroverà nello stesso luogo, alla fine della guerra.
Dopo il… leggi tutto
Buon Macaroni Combat con un ottimo soggetto sviluppato in modo non troppo perfetto dalla sceneggiatura a causa di qualche passaggio un po' sfilacciato. Il film copre tutto l'arco della seconda guerra mondiale raccontata dal filtro dei sei protagonisti inizialmente amici, ma poi alcuni di essi contrapposti durante il conflitto. Lenzi è bravissimo nel dare la piega drammatica all'opera e farà… leggi tutto
A Parigi un gruppetto di amici di varie nazionalità viene separato dallo scoppio della Seconda Guerra mondiale .... Umberto Lenzi dirige questa tardiva co-produzione europea che si inquadra nella moda del Cinema bellico degli Anni '70 . Un cinema di genere non certo ricco ma comunque con una buona disponibilità di denaro viste le belle scene di massa , le adeguate locations , l'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Serie B , ma non male ....
leggi la recensione completa di daniele64Un bel film, però la parte sull'amicizia dei vari protagonisti è poco sviluppata, soffocata dalle scene di guerra.
commento di look67Niente di nuovo sul Fronte "War-Movie" pero' gli ottimi Attori e molte scene d'attacco (specialmente dell'Aviazione) sono ben fatte e tutto in visione rende bene per lo "spettacolo" ! voto.8.5.
commento di chribio1Le scene di azione sono spettacolari ma al film manca qualcosa,forse manca di invenzione e di approfondimenti si stempera in episodi bellici o sentimentali di ordinaria amministrazione.
commento di wang yuGrande war movie di Lenzi! Il pretesto bellico è un inno all'amicizia che neanche la guerra riesce a dividere. Comunque interessante anche sul piano spettacolare!
commento di LIBERTADIPAROLA75Il film ripete molti contenuti della trama de Il grande attacco: rispetto a quest'ultimo, Contro quattro bandiere è un pò fiacco, pur non mancando di momenti intensi e partecipati. 6
commento di kotrab