Come una sorta di The West Wing orientale, la serie sudcoreana che nello stesso anno esce con due stagioni a pochi mesi di distanza racconta gli intrighi di potere di una serie di personaggi politici e dei loro ambiziosi assistenti.
Chief of Staff - Di cosa parla
Jang Tae Joon ha lavorato come detective dopo essersi laureato all’Università di Polizia Nazionale Coreana. Ma quello che davvero gli interessa è il potere e per questo entra in politica, accettando un posto all’Assemblea Nazionale come assistente di un politico. Dotato di sangue freddo, intuito e dinamismo, grazie alla sua ambizione ottiene velocemente grandi risultati per la persona per cui lavora. Ma non gli basta: nel frattempo il suo percorso si incrocia con quello di Kang Sun Young, anche lei nel mondo della politica e di indole ambiziosa, ma alle prime armi e soprattutto attiva nel partito rivale di quello a cui appartiene il capo di Jang Tae Joon.
I personaggi
Jang Tae Joon (Lee Jung-jae) è un ex detective ora assistente di politico all’Assemblea Nazionale. Riesce, con il suo operato, a far diventare il suo capo leader del suo partito, ma aspira ad altro.
Kang Sun Yong (Shin Min-a) è un avvocato spesso ospite di un talk show in cui parla di questioni politiche. Non ama il mondo degli assistenti e per questo inizialmente non le piace Jang Tae Joon.
Yoon Hye-won (Lee Elijah) è un assistente che si dà molto da fare, collega di Jang Tae Joon.
Han Do-kyeong (Kim Dong-jun) è uno stagista che lavora nell’Assemblea Nazionale. Sembra un po’ sperduto e incerto ma in realtà è molto determinato.
Jung Jin-young è Lee Seong-min
Kim Kap-soo è Song Hee-seop
Jung Woong-in è Oh Won-sik
Im Won-hee è Go Seok-man
Il cast
-
Kim Hong-pa
Jo Gap Young
-
Kim Kap-su
Song Hee Seop
-
Jeong Woong-in
Oh Won Shik
-
Lim Won-Hee
-
Jung Woong-In
-
Kim Kap-Soo
-
Jung Jin-Young
-
Kim Dong-Joon
-
Lee Elijah
-
Shin Min-a
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Chief of Staff è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Chief of Staff è composta da due stagioni di dieci episodi da un’ora.
Scritta da Lee Dae-il e prodotta da Next Entertainment World per il canale JTBC, è andata in onda su quest’ultimo a partire dal 14 giugno 2019 (prima stagione) e 11 novembre 2019 (la seconda).
A luglio 2019 Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione per la serie, rilasciando la prima stagione e annunciando il rilascio della seconda in contemporanea con JTBC a novembre, in seguito posposto al 17 dicembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Chief of Staff è andata in onda in origina su JTBC a partire dal 14 giugno 2019.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Chief of Staff è andata in onda in origina su JTBC a partire dall'11 novembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.