Virgil Adamson è un massaggiatore non vedente che si innamora di una newyorchese architetto ecologista. La donna riesce a convincerlo a sottoporsi ad un ennesimo intervento chirurgico nella speranza di fargli riacquistare la vista persa da tre anni. L'operazione riesce, ma solo a metà: l'uomo ha giusto il tempo per guardare in faccia le cose della vita, prima di ripiombare nel buio.
Note
Una vicenda realmente accaduta presa in prestito da quell'Oliver Sacks già medico-istigatore per "Risvegli". Della serie "vede meglio chi non vede e vede peggio chi ha gli occhi per piangere", il semidrammone ricorda il colonnello Buttiglione: non si ferma mai, nemmeno di fronte all'evidenza. La smania di sottolineature, ad uso e consumo del distratto pubblico televisivo, fa precipitare, dopo un quarto d'ora, gli interessi: passivi e attivi.
VOTO : 6. Senza grandi spunti, da quello che promette senza infamia e senza lode. Nella sua semplicità, classica dei film hollywoodiano tutti buoni sentimenti, funziona egregiamente, certo non può ottenere che una risicata sufficienza.
Se la vita è come una scatola di cioccolatini, il dramma è sicuramente un pacchetto di patatine: uno tira l'altro. O almeno questa è la filosofia dello sceneggiatore, che porta avanti la trama di dramma in dramma per più di due ore, con i dovuti intervalli comico amorosi e una passione spudorata per la romanzatura.
Mediocre sotto tutti i punti di vista. leggi tutto
Film di quello Sentimentali-Drammatici con 2 bravi Attori che forse spingono troppo l'acceleratore su ben 5 scene sexy in una Pellicola che decisamente visto il Tema trattato sembrano eccessivamente troppe ma comunque alla fine la visione non risulta banale ma abbastanza intensa.voto.6.5. leggi tutto
Al contrario di molti utenti che già si sono espressi, considero questo film ben fatto! Sempre al contrario di quanto si è già detto non lo considero per nulla noioso.... se pur poco movimentato rimane sempre un film scorrevole che si fa piacere ad ogni scena. leggi tutto
Film di quello Sentimentali-Drammatici con 2 bravi Attori che forse spingono troppo l'acceleratore su ben 5 scene sexy in una Pellicola che decisamente visto il Tema trattato sembrano eccessivamente troppe ma comunque alla fine la visione non risulta banale ma abbastanza intensa.voto.6.5.
Se la vita è come una scatola di cioccolatini, il dramma è sicuramente un pacchetto di patatine: uno tira l'altro. O almeno questa è la filosofia dello sceneggiatore, che porta avanti la trama di dramma in dramma per più di due ore, con i dovuti intervalli comico amorosi e una passione spudorata per la romanzatura.
Mediocre sotto tutti i punti di vista.
Le due palle del mega drammone, tutto puntato sul sentimento e la pena. Che sia tratto da un episodio reale, poco cambia. La regia è sciatta, gli attori bravini ma è la sostanza a mancare. Si parte da un'idea buona e la si annacqua di pietismo e noia. Consigliato solo agli amanti dei mélo.
Val Kilmer (che si impegna come non mai) non ci vede, e in fondo sta bene così, perché uno dopo un po’ ci si abitua alla mancanza. Dato che ogni vizio nasce da una mancanza, decide quasi per vizio di riacquistare la vista perduta, grazie all’intervento dell’architetto ambientalista Mira Sorvino. Certo, la strada è tortuosa, ma alla fine riuscirà a…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film bellissimo e tristissimo che dà però voce alla speranza, seppur passando per un'illusione momentanea. Ma così è la vita!!!!
commento di jaguarVOTO : 6. Senza grandi spunti, da quello che promette senza infamia e senza lode. Nella sua semplicità, classica dei film hollywoodiano tutti buoni sentimenti, funziona egregiamente, certo non può ottenere che una risicata sufficienza.
commento di supadanyChe merdata! Noioso e ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscauna storia vera realizzata male…
commento di Dr.Lynch