Marco e Anita sono una coppia che aspetta felicemente un bambino. Marco è estremamente felice della nuova nascita, soprattutto dopo la morte del suo primogenito avuto con la la prima moglie. I due dopo aver divorziato hanno abbandonato la casa in cui vivevano, ma un giorno Marco riceve la telefonata della nuova proprietaria dell'appartamento che dice di sentire la presenza di un bambino in casa.
Curiosità
COMMENTO DEL REGISTA
"Ci sono delle case a Venezia dove il sole, passando attraverso delle fessure, trattiene l'immagine di ciò che incontra e lo riflette sui muri. Il processo è quello della camera oscura. In una di queste case Marco e Clara hanno vissuto e in quell'immagine di un canale d’acqua, attraversato da barche in legno e qualche gondola, si riflette qualcosa di più di un semplice paesaggio. Nelle pieghe della luce, guardando più attentamente, si può scoprire altro. È da lì che la macchina da presa si è mossa alla ricerca del piccolo Leo, per aiutarlo ad andare".
L'elaborazione del lutto di una coppia separata si tramuta in una dramma dalle ambigue tinte paranormali, in cui razionalità e sentimento lottano fino alla fine tra loro, e tocca allo spettatore scegliere se credere o meno. Buon cast e ambientazione in una Venezia semideserta e nebbiosa, che diviene parte stessa del racconto.
È sostanzialmente la trama del film "Don't Look Now" del 1973, arrivato al tempo in Italia con il titolo "A Venezia...un dicembre rosso shocking" con Donald Sutherland e Julie Christie. Scarseggiano purtroppo sempre più le idee,per un cinema che vive di remake o vere e proprie scopiazzature.
Marco (Accorsi) perde il figlio avuto con la prima moglie Clara (Sansa) e scopre di aspettarne uno dalla nuova compagna Anita (Rossi ),poi salta fuori Perla (Golino) che preso l'appartamento che aveva prima Accorsi ,sostiene di sentire costantemente una presenza strana di un bambino che tormenta lei e il figlio.Sono partito con qualche preconcetto su questo film simile ad altre opere passate ,ma… leggi tutto
VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO
La notizia dell'arrivo di un bambino, rallegra l'animo un po' tormentato di Marco, ingegnere abitante a Venezia, la cui compagna si è scoperta incinta. L'uomo si porta sulle spalle la disgrazia della morte del figlioletto ancora bambino, concepito con la ex moglie e morto a seguito di una disgrazia domestica.
L'atmosfera allegra generata dalla… leggi tutto
Per buona parte del film, nulla di non visto.
Bimbo morto, spirito che rimane nei luoghi cari, altro bimbo che lo può vedere e che gli può parlare, medium.
Venezia, Venezia, Venezia.
se vogliamo le due componenti assieme si dan forza l'un l'altra, Venezia rende palpitante la storia, la storia rende più affascinante Venezia.
poteva andare.
poteva andare senza il finale,…
Marco (Accorsi) perde il figlio avuto con la prima moglie Clara (Sansa) e scopre di aspettarne uno dalla nuova compagna Anita (Rossi ),poi salta fuori Perla (Golino) che preso l'appartamento che aveva prima Accorsi ,sostiene di sentire costantemente una presenza strana di un bambino che tormenta lei e il figlio.Sono partito con qualche preconcetto su questo film simile ad altre opere passate ,ma…
Venezia, una coppia aspetta un figlio; in passato lui ne aveva avuto già uno, da un'altra donna, ma era morto. Nella sua vita si affaccia improvvisamente una donna che ora abita nella casa in cui l'uomo viveva in passato, nella quale – sostiene – aleggia il fantasma di un bambino.
Il regista Stefano Mordini ha dimostrato negli anni una discreta capacità di…
Queste le candidature ai Premi David di Donatello 2021 dei film usciti al cinema dal 1? gennaio 2020 al 28 febbraio 2021, in ordine alfabetico, votate dal… segue
Su e giù. O meglio poco su e un po' di più giù (ma comunque sempre di poco si tratta): è l'altalena degli incassi, settimana dopo settimana. Se il weekend scorso faceva…
Crescono un pochino i numeri rispetto a settimana scorsa, facendo registrare un +2%, grazie soprattutto alla giornata di domenica. Stiamo parlando comunque di numeri sempre molto bassi: 2.326.790 euro di incassi…
Un'altra manciata di titoli arriva nelle sale italiane, ma ancora una volta c'è poco da aspettarsi: in molti casi si tratta di titoli che avranno una distribuzione assai limitata (come del resto sarebbe stato…
VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO
La notizia dell'arrivo di un bambino, rallegra l'animo un po' tormentato di Marco, ingegnere abitante a Venezia, la cui compagna si è scoperta incinta. L'uomo si porta sulle spalle la disgrazia della morte del figlioletto ancora bambino, concepito con la ex moglie e morto a seguito di una disgrazia domestica.
L'atmosfera allegra generata dalla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Quando lo sfondo e' Venezia ...la storia prende una svolta quasi documentaristica.
leggi la recensione completa di ezioL'elaborazione del lutto di una coppia separata si tramuta in una dramma dalle ambigue tinte paranormali, in cui razionalità e sentimento lottano fino alla fine tra loro, e tocca allo spettatore scegliere se credere o meno. Buon cast e ambientazione in una Venezia semideserta e nebbiosa, che diviene parte stessa del racconto.
commento di Fanny SallyUna lentezza una pesantezza... Anche se l argomento è ovviamente molto delicato.. Ma troppo lento voto 4
commento di iacopo73È sostanzialmente la trama del film "Don't Look Now" del 1973, arrivato al tempo in Italia con il titolo "A Venezia...un dicembre rosso shocking" con Donald Sutherland e Julie Christie. Scarseggiano purtroppo sempre più le idee,per un cinema che vive di remake o vere e proprie scopiazzature.
commento di OCPUna bella storia di fantasmi. Bravi tutti gli attori.
commento di mosez78