Fischio, un piccolo furfantello senza famiglia, viene affidato da un avvocato disonesto a Nino, un malavitoso, che vuole usarlo per un colpo. Qualcosa, però, va storto: Fischio rimane ferito cadendo da un camino, mentre Nino si da alla fuga con il ricco bottino. Anna, la donna di Nino, accorrerà in aiuto di Fischio, si fingerà sua madre, e lo salverà dalla prigione. Ma quando la polizia troverà tutta la refurtiva nascosta in casa della donna, non avrà esitazioni a ritenerla la responsabile...
Note
Un piccolo dramma ben interpretato soprattutto dal giovane protagonista e con una splendida Lise Bourdin.
Fischio, un orfanello, viene affidato a Nino, poco di buono. Durante una rapina il piccolo rimane ferito e se ne occupa Anna, l'amante di Nino, donna moralmente ancora non compromessa. Mentre il piccolo si affeziona a lei come a una madre, Anna viene erroneamente accusata di essere l'autrice del furto.
Mario Bonnard, avendo cominciato a girare in piena epoca del muto, nel 1955 poteva… leggi tutto
Se a qualcuno di voi non scappa la lacrimuccia questo melo anni cinquanta risente inesorabilmente del tempo....sembra un film di tre secoli fa.....puro reperto cinematografico.Almeno l'unica cosa che si salva sono i sentimenti umani che oggi oltre a essere spariti ,ci hanno dilaniato il sistema di vita....sia in famiglia che fuori. leggi tutto
Fischio, un orfanello, viene affidato a Nino, poco di buono. Durante una rapina il piccolo rimane ferito e se ne occupa Anna, l'amante di Nino, donna moralmente ancora non compromessa. Mentre il piccolo si affeziona a lei come a una madre, Anna viene erroneamente accusata di essere l'autrice del furto.
Mario Bonnard, avendo cominciato a girare in piena epoca del muto, nel 1955 poteva…
Se a qualcuno di voi non scappa la lacrimuccia questo melo anni cinquanta risente inesorabilmente del tempo....sembra un film di tre secoli fa.....puro reperto cinematografico.Almeno l'unica cosa che si salva sono i sentimenti umani che oggi oltre a essere spariti ,ci hanno dilaniato il sistema di vita....sia in famiglia che fuori.
Le storie di vita che coinvolgono i personaggi sono ben intessute, ambientato in una Roma con sogni e fame dove le vicende di criminali e sfruttatori di minori si alternano ad altre in cui prevale la voglia di redenzione. il cast è stato ben scelto e recita bene. voto 6,5
Un filmetto dalla trama che non vanta che un discorso omologato del genere, ma dobbiamo rilevare una certa cura nella realizzazione e nella direzione degli attori, il che rende più appetibile il film, senza certamente gridare al miracolo, anzi diciamo che nella parte finale il discorso precipita abbastanza , essendo i fatti più raccontati, per non dire telefonati,…
Brutto in senso stretto no, ma fiacco e amorfo, tant'è che l'ho abbandonato al 22'. Proprio non me la sentivo di andare oltre.Gli attori sono tutti italiani ma tutti doppiati, stranamente dai migliori doppiatori italiani. Come dire, se il film è quello che è, almeno le voci....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lacrima movie...
leggi la recensione completa di ezio"Sò brave persone!" "E' facile esse brave persone co li sòrdi". Bella battuta. Un melò d'epoca non banale. Buon film.
commento di orsoaudace