Ryan Harrison, virtuoso del violino, viene coinvolto in una torrida relazione amorosa con la fatale e ricca Lauren Goodhue. Lo scopo principale della donna è quello di eliminare il marito, un pazzo criminale, magnate di una ditta che fabbrica telefonini, che ha elaborato un piano per uccidere il segretario generale delle Nazioni Unite. Ryan viene accusato di omicidio, rinchiuso in carcere e condannato a morte, ma riesce a scappare.
Note
Parodia che ruba senza ritegno gag, frasi e situazioni da svariati hit della storia del cinema. Dal "Fuggitivo" prende in prestito il nome (Harrison come Ford) e lo scheletro del plot; da "Mission: impossible" l'agente segreto che cala dal soffitto per eludere i sistemi d'allarme; da "Titanic", l'abbraccio sulla prua. Nielsen dà la sensazione di divertirsi un mondo, saltando - con surreale levità - da una situazione all'altra e sparando battute degne di Groucho Marx. Tra le invenzioni originali, un airbag che s'apre nell'istante di un orgasmo, un allacciamento di stringhe fatto passare per una fellatio e un reggiseno dall'elastico che diventa un boomerang.
Una commedia demenziale allo stato puro, ancora di piu' rispetto al ciclo della pallottola spuntata, dotata di un buon titmo in cui Nielsen da sfoggio della sua verve, con una interpretazione super e, per questo tipo di film era l'interprete ideale.
Film carino, parodia di diversi film, con alcune scene che fanno davvero piangere dalle risate…tuttavia, Proft, sceneggiatore del trio ZAZ, non è all'altezza dei suoi predecessori (hot shots, Una pallottola spuntata ecc…)voto:6+
UN FILM DEMENZIALE CON QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE MA CHE NON SORPRENDE MAI.OGNI COITAZIONE E' CARINA MA SCONATAT.ANCHE LIESLEN INCOMINCIA AD ESSERE RIPETITIVO.COMUNQUE SI RIDE SENZA RIMORSI.
Anche se alcuni possono pensare che si tratta di una stupido film,io dico che devono semplicemente aprire le loro menti e rendersi conto che si tratta di una satira , si ride e ci si diverte da matti!!! a patto naturalmente che si siano visti i film a cui si ispira.voto 10 leggi tutto
Divertente parodia ma soprattutto nella prima parte si ride di più, mentre nella seconda è talmente stupida che perde la comicità. Ciò nonostante Leslie Nielsen è sempre bravo. Da vedere il pezzo della fuga dall'autubus dei prigionieri (solo quello vale il prezzo del film) leggi tutto
parodia senza freni,con citazioni a raffica,estrapolazioni nette da altri film,che in qualche momento sa anche essere divertente.ma non basta l'arzilla verve di Leslie nielsen a reggere il progressivo slegamento del film,che via via perde sempre piu',fino a farsi noioso.Ed è un rischio in cui incappano spesso questi film comici costruiti sulla pura derisione di altre pellicole famose:il… leggi tutto
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
Anche se alcuni possono pensare che si tratta di una stupido film,io dico che devono semplicemente aprire le loro menti e rendersi conto che si tratta di una satira , si ride e ci si diverte da matti!!! a patto naturalmente che si siano visti i film a cui si ispira.voto 10
Cari utenti eccomi di nuovo qui, questa volta a parlare di uomini. Un argomento che mi rende felice :D Ma non solo di uomini, come dice il titolo del post, ma… segue
Divertente parodia ma soprattutto nella prima parte si ride di più, mentre nella seconda è talmente stupida che perde la comicità. Ciò nonostante Leslie Nielsen è sempre bravo. Da vedere il pezzo della fuga dall'autubus dei prigionieri (solo quello vale il prezzo del film)
Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…
Commedia demenziale tipica del trio ZAZ (scritto e diretto da uno dei loro collaboratori) che prende in giro soprattutto Il fuggitivo ma anche tante altre pellicolle del genere risultando più interessanti dei film stessi. Leslie Nielsen come sempre esilarante.
Un film demenziale che riesce in parte a conquistare, ma non del tutto pescando a piene mani in più direzioni.
Le gags riferite ai film "vituperati" sono in buona parte riuscite, ma non sempre entusiasmanti ed è ovvio che quando l'offerta del genere è ormai variegata all'ennesima potenza, solo i film comicamente migliori, e forse più crudeli, possono meritare giudizi…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Stavolta Pat Proft è solo sia a scrivere che a dirigere, e in qualche modo si nota. Le gag e le situazioni esilaranti non mancano, ma quando la sua penna si affianca a quella di David Zucker o di un altro dei suoi "compari" allora le cose si fanno molto più... serie! Non male comunque. E Leslie è sempre Leslie!
divertentissima,irriverente parodia dei film di maggiore successo della storia
del cinema scritto e diretto da uno specialista del genere.molte le scene che si ricordano con piacere:dalla scena iniziale del concerto,alla rocambolesca
fuga dall'autobus rovesciato sui binari,con conseguente inseguimento del treno,
alla fuga dallo sbirro interpretato da Richard Crenna,alla parodia della…
parodia senza freni,con citazioni a raffica,estrapolazioni nette da altri film,che in qualche momento sa anche essere divertente.ma non basta l'arzilla verve di Leslie nielsen a reggere il progressivo slegamento del film,che via via perde sempre piu',fino a farsi noioso.Ed è un rischio in cui incappano spesso questi film comici costruiti sulla pura derisione di altre pellicole famose:il…
Questa è una storia vera... accaduta in molti altri film: la scritta posta sui titoli di testa sgombra subito il campo dagli equivoci. Trattasi di parodia che ruba senza ritegno gag, frasi e situazioni da svariati hit della storia del cinema . Dal “Fuggitivo” prende in prestito il nome (Nielsen si chiama Harrison come Ford) e lo scheletro del plot (un uomo accusato ingiustamente di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commedia demenziale allo stato puro, ancora di piu' rispetto al ciclo della pallottola spuntata, dotata di un buon titmo in cui Nielsen da sfoggio della sua verve, con una interpretazione super e, per questo tipo di film era l'interprete ideale.
commento di steveunFilm carino, parodia di diversi film, con alcune scene che fanno davvero piangere dalle risate…tuttavia, Proft, sceneggiatore del trio ZAZ, non è all'altezza dei suoi predecessori (hot shots, Una pallottola spuntata ecc…)voto:6+
commento di TravisUN FILM DEMENZIALE CON QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE MA CHE NON SORPRENDE MAI.OGNI COITAZIONE E' CARINA MA SCONATAT.ANCHE LIESLEN INCOMINCIA AD ESSERE RIPETITIVO.COMUNQUE SI RIDE SENZA RIMORSI.
commento di superficie 213