Due banditi non più giovani vanno a Roma per recuperare i proventi di un vecchio colpo. Ma non pensano di informarsi bene, prima di arrivare nella città eterna, dove si stanno svolgendo le celebrazioni dell'Anno Santo. I due sanno però volgere al meglio la situazione, indossando le vesti religiose.
Note
Una commedia gialla che sfrutta certe notazioni di un genere che in Francia ha avuto un buon seguito e discreti autori. Il grande Jean Gabin sarebbe morto di lì a qualche mese.
Due galeotti francesi evadono e partono per l' Italia travestiti da prelati quando il loro aereo viene dirottato a Tangeri ... Una commediola esile esile e davvero molto ingenua , questa pellicola che segna il commiato dal Cinema dell' iconico Jean Gabin , morto pochi mesi dopo . Si tratta di una co-produzione italo francese affidata alla direzione di Jean Girault , già regista di fiducia… leggi tutto
Il film ha un senso dell'umorismo intelligente e stimolante,è una rinfrescante storia con molti colpi di scena e dialoghi spiritosi e arguti, è molto più realistico e più originale rispetto alla maggior parte dei film che coinvolgono dirottamenti, e anche molto più divertente. Onore e merito ai doppiatori italiani della simpatica coppia. leggi tutto
Due galeotti francesi evadono e partono per l' Italia travestiti da prelati quando il loro aereo viene dirottato a Tangeri ... Una commediola esile esile e davvero molto ingenua , questa pellicola che segna il commiato dal Cinema dell' iconico Jean Gabin , morto pochi mesi dopo . Si tratta di una co-produzione italo francese affidata alla direzione di Jean Girault , già regista di fiducia…
Il film ha un senso dell'umorismo intelligente e stimolante,è una rinfrescante storia con molti colpi di scena e dialoghi spiritosi e arguti, è molto più realistico e più originale rispetto alla maggior parte dei film che coinvolgono dirottamenti, e anche molto più divertente. Onore e merito ai doppiatori italiani della simpatica coppia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Va ricordato solo perchè è l' ultimo film di Jean Gabin ...
leggi la recensione completa di daniele64Divertente, un bel film.
commento di lonestar