Regia di Charles Haas vedi scheda film
Un bel western che ha dalla sua anche buoni personaggi di contorno.
Sam Hall (Boone) ha commesso tre omicidi su mandato di un gruppo di allevatori,capeggiati dal banchiere Ballard ( Erickson).
Lo sceriffo Jordan ( Agar) deve barcamenarsi in mezzo a queste situazioni in attesa di impiccare il presunto colpevole,al momento rinchiuso in cella e deve pure scontrarsi con la sua fidanzata Ellen ( Van Doren) sorella del banchiere.
Un solido western cosidetto "minore" simile per certi versi al capolavoro "Mezzogiorno Di Fuoco" e ha dalla sua una storia narrativa ben congegnata dove (finalmente) mettono in risalto anche le parti femminili della storia .Il regista Haas (specializzato in serie televisive) ci delizia anche a una lotta tutta al femminile ,corpo a corpo.rara a vedersi in un film western.C'e' pure un giovanissimo Eastwood in una breve apparizione nelle parte di un cowboy.Comunque la storia e' bella e non deludera' certamente gli appassionati del genere.Consigliato (lo si trova attualmente ih home video).
Esecuzione al tramonto (1956): Mamie Van Doren
Esecuzione al tramonto (1956): Mamie Van Doren, John Agar
Esecuzione al tramonto (1956): locandina
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Esiste il dvd Ezio ?
si...l'ho acquistato.
Una piccola grande chicca, la prima foto dice già tutto. Grazie Ezio.
C’è chi vede Esecuzione al tramonto e c’è chi come me oggi decide di farsi del male con Zucchero miele e peperoncino
ma no Claudio...si vedono anche quelli....sai quanti ne vedo....gia' ieri sera ho visto "Elena si,,,ma di troia"......una ciofeca,
Beh Claudio, io passo con estrema disinvoltura dal commerciale al sublime, forse sarebbe anomalo non farlo mai.
Anche io poi io adoro horror
Peccato che in rete è in inglese senza sottotitoli, mi incuriosiva questo John Agar che non ricordo neppure come nome. E anche vedere in un western quella bomba sexy della Van Doren (oggi 92enne).
pero'....e' ancora viva.Ho voluto comprarmi il dvd in perfetto doppiaggio d'epoca....salvo alcuni dialoghi in sottotitoli.....ma brevissimi.grazie Franco.
https://it.wikipedia.org/wiki/John_Agar
sicuramente attore di secondo piano ha una carriera cinemat
carriera cinematografica longeva e duratura 8potrai constatarlo di persona digitando il link che ti ho inviatoanche se viene ricordato per aver sposato nel 1945 la giovane Shirley Temple,
Filmografia corposa davvero, ho visto. A parte i due western di Ford degli anni '40 (troppo tempo è trascorso) l'unico suo film che ricordo d'aver visto è "Il grande Jake" ma ... neppure la fisionomia mi dice qualcosa: parte marginale anche qui, suppongo.
Grazie.
grazie Valerio...ho letto il link con piacere
Tutti appresso a Claudio a ezio perché le recensioni mie no le potete LEGGERE?CHE FATE DISCRIMINAZIONE qui?perché non scrivo da professoreCOME CLA.?sono 1normale no GIORNALISTA!! No fate rimproveri aggredire. O
Mi cancello volete ?
No rispondi?
Ero al cinema rispondo ora io le leggo le tue recensioni Rolli
Grazie
Prego Rolli
dicevo se rispondeva ezio senza aggredire rimproveri
Ti ringrazio di essere passata da questa recensione...
Prego. ma passa pure dalle mie
Ora vado Rolli
Dicevo a ezio Vabbè fine
Che cosa Rolli ?
Se vuole leggere le mie recensioni ,va bene Visto che se ne frega Non fa niente !fine
Ma no magari le legge Ezio le tue recensioni
L'ultima l'ho letta e commentata..
Hai fatto bene Ezio scrive bene Rolli
Commenta