Che cosa è successo sul volo Dubai-Parigi prima che l'aereo si schiantasse sulle Alpi? Mathieu Vassier, tecnico dell'autorità responsabile per le indagini, deve investigare su quello che è un disastro aereo senza precedenti. Tutte le ipotesi vengono valutate ma solo un'analisi attenta delle scatole nere porterà a un'inattesa e sconcertante verità.
Sì, concordo: nonostante sia ostica, la materia, lo trovo decisamente ben fatto. L'avrei trovato più avvincente se fosse stato meno lungo, ma non si può avere tutto...
Voto: 7- (sette meno, il meno é per la lunghezza).
Molto molto avvincente e ben fatto. Va guardato con attenzione, ma in compenso la tensione morde lo spettatore dall'inizio alla fine. Una spanna sopra i film del genere made in USA.
Discreto thriller alla Blow Out, che finalmente mette alla berlina anche la tanto decantata grandeur, intrallazzata e marcia come spesso è il mondo industriale. Forse troppo lungo, elargisce qualche emozione solo verso la fine. Voto 6.
BELLISSIMO.
Film del genere sono assai rari, oltretutto per il raro tema trattato (Flight e Sally sono altri due, che però per quanto belli non reggono lo spessore di questo). Teso, mai noioso, avvincente, un filmone. I francesi sono dei maestri, ne abbiamo da imparare...
Film francese visto in tv questa sera di cui memorizzo volentieri Pierre Niney (protagonista) e Yann Gozlan in regia. Sono riuscito a vedere 90 minuti e poi non ce l'ho fatta più: troppo lungo e troppa tecnologia per un "antiquario" come me. Mia moglie però ha proseguito e il voto (7/10) è suo.
Appassionante thriller su ciò che può accadere quando gli interessi economici diventano più importanti della vita degli uomini. Viene in mente la funivia del Mottarone, dove gli allarmi venivano disinseriti. Anche se inverosimile e scontata la soluzione dell'enigma, il film è comunque piacevole.
Un giallo per "tecnici del suono". Il potere che si avvale sempre di capri espiatori per mettere al sicuro i suoi interessi. Un giovane idealista che non ci sta. Elementi piuttosto ben combinati in un film che nonostante la lunghezza risulta di piacevole visione.
Una ricostruzione a tratti schizofrenica e mediamente accattivante, per un insolito thriller sull'ambiente non proprio trasparente delle investigazioni sui disastri aerei. Tra le scatole nere da decifrare anche la testa incasinata di un personaggio principale patologicamente pignolo.
SKY CINEMA
Dai primi giorni di luglio è disponibile, sulla piattaforma Sky Cinema, il bel thriller francese Black Box - La scatola nera, incentrato sulle indagini di uno zelante tecnico ed analista sulle reali cause che hanno condotto un Boeing della Europeans Airlines a schiantarsi tra le rocce di una catena montuosa alpina, uccidendo le oltre trecento persone tra passeggeri ed… leggi tutto
L'obiettivo principale di un thriller dovrebbe essere quello di tenerti sulle spine fino alla fine del film, ma qui, purtroppo, si intuisce subito dove la storia andrà a parare ed, almeno parzialmente, quali siano i corrotti. Quindi tutto il film, peraltro già troppo lungo, risulta noioso e pesante. Il protagonista maschile è fuori dal personaggio in quanto talmente bravo… leggi tutto
Non sarebbe neanche troppo brutto se non durasse due ore e dieci e francamente non se ne capisce il perché dato che trenta minuti si sarebbero potuti tranquillamente tagliare...ma tant'è ed arrivare alla fine è veramente un supplizio, anche perché di ritmo e azione non è che ce ne sia molta.
Sostanzialmente palloso, con attori che, protagonista a parte… leggi tutto
L'obiettivo principale di un thriller dovrebbe essere quello di tenerti sulle spine fino alla fine del film, ma qui, purtroppo, si intuisce subito dove la storia andrà a parare ed, almeno parzialmente, quali siano i corrotti. Quindi tutto il film, peraltro già troppo lungo, risulta noioso e pesante. Il protagonista maschile è fuori dal personaggio in quanto talmente bravo…
[Tre flussi di coscienza dettati da un letto d'ospedale.]
--------------------------------------
January 10, 2023.
This Morning I Looked Out the Window.
Since I became a vegetable I have never been so…
Non sarebbe neanche troppo brutto se non durasse due ore e dieci e francamente non se ne capisce il perché dato che trenta minuti si sarebbero potuti tranquillamente tagliare...ma tant'è ed arrivare alla fine è veramente un supplizio, anche perché di ritmo e azione non è che ce ne sia molta.
Sostanzialmente palloso, con attori che, protagonista a parte…
SKY CINEMA
Dai primi giorni di luglio è disponibile, sulla piattaforma Sky Cinema, il bel thriller francese Black Box - La scatola nera, incentrato sulle indagini di uno zelante tecnico ed analista sulle reali cause che hanno condotto un Boeing della Europeans Airlines a schiantarsi tra le rocce di una catena montuosa alpina, uccidendo le oltre trecento persone tra passeggeri ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Sì, concordo: nonostante sia ostica, la materia, lo trovo decisamente ben fatto. L'avrei trovato più avvincente se fosse stato meno lungo, ma non si può avere tutto... Voto: 7- (sette meno, il meno é per la lunghezza).
commento di Roberto MorottiMolto molto avvincente e ben fatto. Va guardato con attenzione, ma in compenso la tensione morde lo spettatore dall'inizio alla fine. Una spanna sopra i film del genere made in USA.
commento di IlNinjadifficile realizzare un mistery basato su ostica tecnologia, ma l'impresa è riuscita. Ottimi interpreti e regia.
commento di gherritSalvo solo la Ragazza vista in qualche altro Films tempo fa ... per il resto risulta troooppo arduo da stargli dietro.voto.1.
commento di chribio1Discreto thriller alla Blow Out, che finalmente mette alla berlina anche la tanto decantata grandeur, intrallazzata e marcia come spesso è il mondo industriale. Forse troppo lungo, elargisce qualche emozione solo verso la fine. Voto 6.
commento di ezzo24BELLISSIMO. Film del genere sono assai rari, oltretutto per il raro tema trattato (Flight e Sally sono altri due, che però per quanto belli non reggono lo spessore di questo). Teso, mai noioso, avvincente, un filmone. I francesi sono dei maestri, ne abbiamo da imparare...
commento di Lupo65Film francese visto in tv questa sera di cui memorizzo volentieri Pierre Niney (protagonista) e Yann Gozlan in regia. Sono riuscito a vedere 90 minuti e poi non ce l'ho fatta più: troppo lungo e troppa tecnologia per un "antiquario" come me. Mia moglie però ha proseguito e il voto (7/10) è suo.
commento di cherubinoAppassionante thriller su ciò che può accadere quando gli interessi economici diventano più importanti della vita degli uomini. Viene in mente la funivia del Mottarone, dove gli allarmi venivano disinseriti. Anche se inverosimile e scontata la soluzione dell'enigma, il film è comunque piacevole.
commento di iroUn giallo per "tecnici del suono". Il potere che si avvale sempre di capri espiatori per mettere al sicuro i suoi interessi. Un giovane idealista che non ci sta. Elementi piuttosto ben combinati in un film che nonostante la lunghezza risulta di piacevole visione.
commento di bombo1Finalmente un buon thriller
commento di rossoanticoUna ricostruzione a tratti schizofrenica e mediamente accattivante, per un insolito thriller sull'ambiente non proprio trasparente delle investigazioni sui disastri aerei. Tra le scatole nere da decifrare anche la testa incasinata di un personaggio principale patologicamente pignolo.
commento di maurizio73All'inizio ero scettico, ma ho trovato il film molto ben fatto e progressivamente avvincente.
commento di albera