Virginie, Erik e Aristide, tre poliziotti parigini, sono costretti ad accettare un'insolita missione: riportare uno straniero alla frontiera. Sulla strada per l'aeroporto, Virginia capisce che il loro prigioniero rischia la morte qualora ritorni nel suo paese. Di fronte ai dilemmi di coscienza che le sorgono, cerca di convincere i colleghi a lasciarlo scappare.
Un poliziesco molto particolare incentrato sui problemi privati di tre agenti che sono la reale trama dell'opera. Per reazione essi tenderanno ad invertire il loro ruolo rispetto alla legge nei confronti di un prigioniero e per questo il titolo del romanzo del quale la pellicola è un buon adattamento è scritto al contrario.
Tre poliziotti di Parigi,Erik,Aristide e Virginie (Efira) devono scortare fino all'aeroporto De Gaulle un immigrato clandestino.
Durante il tragitto scopriranno la verita' sulla sua venuta a Parigi.La regista Fontaine che si ricorda per lavori come TWO MOTHERS o GEMMA BOVERY dirige un poliziesco che si distacca dal genere polar come lo conosciamo noi solitamente,soffermandosi sui primi… leggi tutto
Siamo a Parigi, nell'incipit un’ interessante presentazione dei tre agenti della polizia nazionale Francese, del distretto di Aubervilliers; attraverso piccoli capitoli introduttivi, la regista ne racconta la vita privata, assumendo di volta in volta la prospettiva di ognuno dei tre, in piccole istantanee del loro quotidiano, comprese le questioni irrisolte e dolenti. Il plot ci fa… leggi tutto
No, non mi ha soddisfatto questa pellicola. Troppi riferimenti a situazioni condannabili ma è mancata una decisa presa di posizione. Bravi gli attori ma il messaggio del film quale sarà? La protagonista che a casa ha un bambino piccolo che la aspetta e se ne va a letto col collega africano, rimanendo incinta, prende con leggerezza la decisione di abortire. Non è storia, e… leggi tutto
No, non mi ha soddisfatto questa pellicola. Troppi riferimenti a situazioni condannabili ma è mancata una decisa presa di posizione. Bravi gli attori ma il messaggio del film quale sarà? La protagonista che a casa ha un bambino piccolo che la aspetta e se ne va a letto col collega africano, rimanendo incinta, prende con leggerezza la decisione di abortire. Non è storia, e…
Siamo a Parigi, nell'incipit un’ interessante presentazione dei tre agenti della polizia nazionale Francese, del distretto di Aubervilliers; attraverso piccoli capitoli introduttivi, la regista ne racconta la vita privata, assumendo di volta in volta la prospettiva di ognuno dei tre, in piccole istantanee del loro quotidiano, comprese le questioni irrisolte e dolenti. Il plot ci fa…
Tre poliziotti di Parigi,Erik,Aristide e Virginie (Efira) devono scortare fino all'aeroporto De Gaulle un immigrato clandestino.
Durante il tragitto scopriranno la verita' sulla sua venuta a Parigi.La regista Fontaine che si ricorda per lavori come TWO MOTHERS o GEMMA BOVERY dirige un poliziesco che si distacca dal genere polar come lo conosciamo noi solitamente,soffermandosi sui primi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
I poliziotti di Parigi. Buoni o cattivi? Non si capisce.
leggi la recensione completa di OsmantusFimìlmettino Poliziesco abbastanza di routine con una Efira in versione Action leggermente sensuale.voto.4.
commento di chribio1Un poliziesco molto particolare incentrato sui problemi privati di tre agenti che sono la reale trama dell'opera. Per reazione essi tenderanno ad invertire il loro ruolo rispetto alla legge nei confronti di un prigioniero e per questo il titolo del romanzo del quale la pellicola è un buon adattamento è scritto al contrario.
commento di bombo1Insolito poliziesco. Ottimo lavoro di Fontaine e cast perfettamente in parte.
leggi la recensione completa di Furetto60Un buon poliziesco che ha i meriti anche di studiare le situazioni private dei protagonisti.Diverso dal solito,consigliato.
leggi la recensione completa di ezioAcqua fresca. Un cast sprecato
commento di SladkiiTante chiacchiere inutili e banali; scene ripetute. Noioso.
commento di gruvieraz