Dopo aver passato quasi vent'anni di lavori forzati per un reato minore, Jean Valjean viene rimesso in libertà sulla parola. Inasprito dalla violenza subita in carcere Jean è diventato un imbroglione costretto a vivere di espedienti, aspettandosi dagli altri solo crudeltà. Il suo incontro con il Vescovo che lo tratta da essere umano lo lascia sconvolto. Ma Jean gli ruba l'argenteria e scappa.
Note
Bille August è l'unico ad aver vinto, senza merito e per ben due volte, a Cannes. Il formidabile dispositivo romanzesco di Victor Hugo diventa un vecchio album di figurine, annegate in una luce con il marchio del cinema d'autore. Dispendio di carrozze, comparse, costumi, rielaborazioni scenografiche (Parigi ricostruita a Praga).
Buona trasposizione cinematografica di Les Miserables, se non fosse che Liam Neeson non è stato all'altezza del ruolo e ciò ha intaccato notevolmente la qualità del film. Nonostante questo, do un 7 (avrei dato 6 1/2) come voto finale
Ispirato alla seconda parte dei Miserabili di Hugo,questo film rimane nellka media dei classici filmoni in costume,ben realizzati ma senz'anima.Peccato.
La storia di un inseguimento durato trent'anni e perseguito con feroce determinazione e cieca acquiescenza agli obblighi della professione da parte di un ispettore di polizia (Geoffrey Rush) ai danni di un uomo mite e generoso (Liam Neeson), condannato ingiustamente ai lavori forzati e che soltanto dopo incredibili avventure, con una figlia adottiva al seguito, riesce a trovare la pace meritata.… leggi tutto
Impresa titanica trasporre in film I miserabili, opera del romanziere Victor Hugo. Libro definito (giustamente e a dispetto della lunghezza disarmante di oltre mille e cinquecento pagine) una delle novelle cardine del XIX secolo europeo (pubblicata nel 1862). Compito tutt’altro che facile anche commentarne una delle riduzioni cinematografiche. Come questa pellicola firmata da Bille August… leggi tutto
Dimenticabile versione del capolavoro di Hugo, in perfeto stile hollywoodiano, con tanto di attori d'importazione (Liam Neeson scompare, non per sua colpa, al confronto con i Jean Valjean di Gabin e Ventura) e meccanismi da film d'oltreoceano. La ricostruzione accurata e la confezione curata non valgono il prezzo del biglietto. leggi tutto
La storia di un inseguimento durato trent'anni e perseguito con feroce determinazione e cieca acquiescenza agli obblighi della professione da parte di un ispettore di polizia (Geoffrey Rush) ai danni di un uomo mite e generoso (Liam Neeson), condannato ingiustamente ai lavori forzati e che soltanto dopo incredibili avventure, con una figlia adottiva al seguito, riesce a trovare la pace meritata.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Discreta trasposizione dei uno dei romanzi più belli di tutti i tempi
commento di Artemisia1593Buona trasposizione cinematografica di Les Miserables, se non fosse che Liam Neeson non è stato all'altezza del ruolo e ciò ha intaccato notevolmente la qualità del film. Nonostante questo, do un 7 (avrei dato 6 1/2) come voto finale
commento di Paol1Un ex galeotto dal cuore d'oro, un agente di polizia dal cuore nero, il film gioca sugli opposti, buona resa, buono spettacolo senza strafare.
commento di moviemanStoria drammatica,avvincente,tesa,con bella colonna sonora e buona recitazione.voto 8
commento di wang yuVOTO : 6.Pellicola confezionata in maniera elegante, ma anche un pò limitata da questo nella narrazione.
commento di supadanyIspirato alla seconda parte dei Miserabili di Hugo,questo film rimane nellka media dei classici filmoni in costume,ben realizzati ma senz'anima.Peccato.
commento di superficie 213