Film a episodi. "La principessa e il cameriere": dopo essere riuscito a entrare nelle grazie di una bellissima principessa, un cameriere viene continuamente disturbato dalle sue guardie del corpo. "Lady Jane": un corteggiatore cerca di togliere dai guai la moglie di un ministro petomane. "Domenica in": molti spettatori rimangono con le mani intrecciate sopra la testa, conseguenza dell'esperimento non riuscito di Giucas Casella. E poi "La nuova Marisa" (che sarebbe una prostituta), "Radio Taxi", "Rasoio all'antica" (un barbiere geloso), "Arma nda e il violinista", "Luna di miele" (uno sceicco seduce il marito di una giovane coppia).
Note
Dino Risi firma un film desolante, brutta copia del vecchio "Sessomatto". Alla sceneggiatura ha collaborato Enrico Vanzina.
Stancano subito le "vignette" proposte dal film, anche perché i protagonisti sono sempre i medesimi, mentre Dorelli sembra spesso voler imitare Villaggio.
Tra omosessuali per forza effemminati o un episodio intero di peti, si vede la "mano" di Enrico Vanzina in sceneggiatura. Ci sono giusto un paio di momenti interessanti e tanti episodi hanno mezza idea in croce tirata per le lunghe. La vera nota di colore della pellicola è che è l'ultimo film per Gloria Guida, ad appena 27 anni.
Sesso e volentieri(1982). Sulle orme del discreto film ad episodi “Sesso matto” girato da Dino Risi nel 1973, non vale assolutamente quel film dal grande successo commerciale, li erano molte policrome tessere, che intersecandosi, contribuivano a comporre un bel racconto corale, su vizi e virtù del popolo italico, nella camera da letto in salsa comica, nel 1982 Dino… leggi tutto
divertente,ritmato e carino..certo non un film straordinario ma il cast tiene bene il ritmo....soprattutto le bellissime attrici che sono veramente un bel vedere...un film semplice semplice...per una serata semplice semplice. leggi tutto
Nonostante i giudizi negativi, trovo questo film un vero serbatoio di ironia e genialità. Risi firma una commedia che all'apparenza non appartiene a lui o non la ricordiamo nel suo repertorio. Come sceneggiatura non è ottima ma attori di spessore come Dorelli e la Antonelli lo tirano sù. leggi tutto
Sesso e volentieri(1982). Sulle orme del discreto film ad episodi “Sesso matto” girato da Dino Risi nel 1973, non vale assolutamente quel film dal grande successo commerciale, li erano molte policrome tessere, che intersecandosi, contribuivano a comporre un bel racconto corale, su vizi e virtù del popolo italico, nella camera da letto in salsa comica, nel 1982 Dino…
E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone.
Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…
Un FIlm veramente....no questo non è un film. Una delle peggiori pellicole che abbia mai visto.
Non c'è una battuta solo storie corte e poco interessanti.
Già un film che ha circa 10 puntate non è un film di buona valutazione.
Film che non diverte , molto faticoso arrivare in fondo , visto che le ultime puntate ( più brutte del brutto ) sono ancora…
Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).
In…
Talvolta la verve professionale del binomio Antonelli - Dorelli riesce a farci credere che quanto qui proposto sia effettivamente un film, ma spesso è la pochezza del resto a prendere il sopravvento. Tra accozzaglie di luoghi comuni e situazioni sbrigativamente prodotte, svetta in negativo il primo episodio con Giucas Casella che interpreta se stesso: un'autentica marchetta in ossequio a…
Apprezzo molto che gli utenti di questo sito rifuggano dallo "scivolare" sull' ormai imperante e soffocante sesso. Qualche play di @Travis Bickle ci giocherella ma rientra nei suoi simpatici funanbolismi verbali e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Stancano subito le "vignette" proposte dal film, anche perché i protagonisti sono sempre i medesimi, mentre Dorelli sembra spesso voler imitare Villaggio.
commento di moviemanSulle orme del successo di Sessomatto del 1973, Dino Risi fa flop alla grande con Sesso e volentieri.
leggi la recensione completa di claudio1959Uno dei peggiori film di Risi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTra omosessuali per forza effemminati o un episodio intero di peti, si vede la "mano" di Enrico Vanzina in sceneggiatura. Ci sono giusto un paio di momenti interessanti e tanti episodi hanno mezza idea in croce tirata per le lunghe. La vera nota di colore della pellicola è che è l'ultimo film per Gloria Guida, ad appena 27 anni.
commento di silviodifedeFilm molto povero di contenuti , privo di comicità , senza trama. Un Disastro per Risi.
leggi la recensione completa di luxvixSi salvano solo alcuni film di Gloria Guida
commento di Super Film