Espandi menu
cerca

Trama

Il  capo di un'organizzazione criminale composta da super-atleti, per entrare in possesso della preziosa cintura nera della famiglia Kurenai, non esita a far scontrare Ayaka Kurenai, figlia diciottenne del defunto maestro, che le ha impartito i precetti non violenti del karate, con la figliastra Sakura, cresciuta nella violenza e nell'odio. Durante lo scontro, però, Sakura cade in crisi, perché scopre d'essere, in realtà, Natsuki, la sorella di Ayaka e, quindi, la figlia minore del maestro Kurenai, rapita dall'uomo che, dieci anni prima, penetrò  nella palestra di famiglia, con i suoi complici, per uccidere il padre e i suoi allievi.

Note

Pellicola dove non importa la qualità recitativa degli attori, ma le scene di karate, che risultano ben dirette e nelle quali, nonostante i colpi ripetuti e rallentati, le due giovani protagoniste si scontrano fra loro e combattono, ad armi pari, contro anniversari più grossi e più forti di loro. La vicenda, già vista altrove e con risultati più drammatici e  toccanti, è priva di qualsiasi risvolto umoristico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Due sorelle esperte in karate vengono separate, per dieci anni, dal cattivo di turno che uccise il loro padre/sensei per rubargli una preziosa cintura nera, rimanendo ferito e costretto su una sedia a rotelle. Saranno costrette a battersi fra loro, a causa del cattivo di cui sopra che addestrato la più piccola come se fosse sua figlia.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Due sorelle esperte in karate (la Rina Takeda già vista due anni prima in "HIGH KICK GIRL!", e la più piccola, ma altrettanto brava Hina Tobimatsu) vengono separate, per dieci anni, dal cattivo di turno che uccise il loro padre/sensei (nterpretato dallo stesso attore che ricopriva il ruolo del maestro che insegnava il buon karate non violento  in "HIGH KICK… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Due sorelle esperte in karate (la Rina Takeda già vista due anni prima in "HIGH KICK GIRL!", e la più piccola, ma altrettanto brava Hina Tobimatsu) vengono separate, per dieci anni, dal cattivo di turno che uccise il loro padre/sensei (nterpretato dallo stesso attore che ricopriva il ruolo del maestro che insegnava il buon karate non violento  in "HIGH KICK…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito