Regia di Luigi Faccini vedi scheda film
VOTO : 6.
Questo “Giamaica” (il titolo fa riferimento sia alle usanze tipiche giamaicane proposte, ma anche al sogno che essa stessa rappresenta idealmente per chi vive in una situazione ai perfetti antipodi) non è certo un grande film, povero per i mezzi a sua disposizione, ma spronato da ideali chiari, nel mostrare un gruppo di ragazzi alla ricerca della verità sulla morte di un loro amico girovagando per una desolata periferia romana.
Da infatti la sensazione di attingere piuttosto bene dal tessuto sociale reale, ma non convince quando cerca di ampliare la sua disamina ad un contesto più universale, ovvero quando i giovani guardano verso il futuro.
Film dunque imperfetto, volitivo, ma che non riesce a sviscerare appieno le sue considerazioni con una mano registica alle spalle che mostra voglia di esprimersi ma non il talento cristallino che sarebbe servito per suggellare le proprie considerazioni.
Nel complesso sufficiente e riuscito solo parzialmente.
VOTO : 6.
Bravo a presentare il degrado della periferia suburbana, meno quando prova ad inserire riflessioni di carattere più amplio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta