Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.
Note
Parodia di James Bond. Ma, forse, non è sufficiente mettere insieme un gruppetto di riferimenti cinefili per avere un prodotto apprezzabile. Comunque, si ridacchia. Una curiosità: nei titoli di testa, appare una divertente Shirley Bassett.
Un film comico divertente, che di certo non raggiunge i capolavori del trio ZAZ(David Zucker, Jim Abrahams e Jerry Zucker). Tantissimi i personaggi comici.
L'agente 0014 deve difendere il mondo da un cattivone chiamato Generale Rancore, che tra l'altro ha rapito la figlia di una sua vecchia fiamma ...
Leslie Nielsen è il perfetto interprete dell'agente segreto formalmente perfetto, ma un po' tardo di comprendonio e che quindi si presta a compiere enormi gaffes soprattutto quandi si cimenta con imprese visibilmente più grandi di… leggi tutto
Film dal contenuto leggero in cui ci si diverte un mondo che contiene parecchie parodie di film precedenti in primis James Bond l'agente 007 ovviamente fatto appositamente per far ridere lo spettatore e ci riesce alla perfezione grazie anche alla verve comica dei protagonisti... In piu' si vede in una scena Elizabeth Kaitan che come sempre fa girare la testa... leggi tutto
Abituati all'infernale ritmo e strabiliante accavallarsi di battute folli, trovate demenziali ed infinite gag visive, curate in ogni dettaglio, dei leggendari fratelli Zucker più Abrahams, risulta difficile apprezzare spoof movies come questo, benché contenga i suoi momenti divertenti, seppur diradati e stiracchiati. Le parodie di celebri pellicole, parzialmente indovinate, sono troppo… leggi tutto
Film dal contenuto leggero in cui ci si diverte un mondo che contiene parecchie parodie di film precedenti in primis James Bond l'agente 007 ovviamente fatto appositamente per far ridere lo spettatore e ci riesce alla perfezione grazie anche alla verve comica dei protagonisti... In piu' si vede in una scena Elizabeth Kaitan che come sempre fa girare la testa...
Leslie Nielsen, mito indiscusso dei film demenziali, non abbandona il filone che lo ha meritoriamente reso popolare, recitando in un'impudente presa per i fondelli della serie di James Bond, sbeffeggiata in ognuno dei suoi marchi di fabbrica: la sigla (con delle donne grasse che nuotano davanti a fondali colorati e la partecipazione straordinaria di Weird Al Yankovic), le…
L'agente 0014 deve difendere il mondo da un cattivone chiamato Generale Rancore, che tra l'altro ha rapito la figlia di una sua vecchia fiamma ...
Leslie Nielsen è il perfetto interprete dell'agente segreto formalmente perfetto, ma un po' tardo di comprendonio e che quindi si presta a compiere enormi gaffes soprattutto quandi si cimenta con imprese visibilmente più grandi di…
Leslie Nielsen deve salvare da un cattivone la figlia di una donna che aveva amato. Il cattivone ha pure un razzo micidiale.
Se avete in mente il Leslie Nielsen de Una pallottola spuntata potete scordarvelo. Spia e lascia spiare è una delle cose più lontane dalla comicità che abbia mai visto. Solo per adolescenti un po' stupidi.
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…
Ennesima parodia per il sempre simpatico protagonista Leslie Nielsen, probabilmente comunque rimane tra le meno effervescenti e tra le più spuntate (senza nessun riferimento alla "pallottola" ovviamente) da lui interpretate.
Ovviamente si ridacchia in più situazioni (la continuità aleggia però in lidi molto distanti), ma Leslie Nielsen meriterebbe sempre una…
Per essere la metà degli anni Novanta, mica tanto nuova l'idea di mettere in burla le imprese mirabolanti di James Bond: infilato nel ruolo principale il caratterista scopertosi comico in tarda età Leslie Nielsen, la parodia, intitolata in originale "Spy hard" per punzecchiare anche la serie d'azione con Bruce Willis, è assai poco ilare, e , nonostante l'apporto comunque professionale della…
Divertente film demenziale che non sarà un capolavoro però per 80'minuti riesce
a intrattenere e a divertire senza molte pretese.Grande cast,con un Leslie
Nielsen su di giri affiancato da un Charles Durning mai cosi spiritoso come in
questa pellicola.Molti i momenti davvero divertenti.Titoli di testa imperdibili.
Non è poi così brutto,e per una serata scaccia-pensieri riesce a spremere più di qualche sorriso.Anche se,a parte i titoli di testa stile "For your eyes only",l'unica cosa memorabile resta la gag che prende in giro "Speed" con il mai troppo rimpianto Ray Charles che guida l'autobus:"Prossima fermata Melrose...credo!!"
Abituati all'infernale ritmo e strabiliante accavallarsi di battute folli, trovate demenziali ed infinite gag visive, curate in ogni dettaglio, dei leggendari fratelli Zucker più Abrahams, risulta difficile apprezzare spoof movies come questo, benché contenga i suoi momenti divertenti, seppur diradati e stiracchiati. Le parodie di celebri pellicole, parzialmente indovinate, sono troppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Si ride, ma di meglio si sarebbe potuto tranquillamente fare.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUna delle cose più lontane dalla comicità che abbia mai visto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLe situazioni comiche che centrano il bersaglio sono scarse,grande la trovata dell'autista del bus!!.voto 5
commento di wang yuUna parodia molto divertente di tutte le avventure passate di James Bond 'agente 007' a mente di Lelsie Nielsen
commento di Super FilmUn film comico divertente, che di certo non raggiunge i capolavori del trio ZAZ(David Zucker, Jim Abrahams e Jerry Zucker). Tantissimi i personaggi comici.
commento di IGLINON TUTTI SONO UNO ZUCKER O UN ABRHAMS…DESOLANTE E CON QIALCHE MOMENTINO CHE DUE RISATE TE LE TIRA ANCHE FUORI MA CI VUOLE IL FORCIBE!
commento di superficie 213