Espandi menu
cerca

Trama

Un volto noto della televisione viene ucciso in pieno giorno nelle strade di Roma. A una prima analisi sembra che il colpevole sia un mitomane, ma in realtà dietro a all’omicidio si nasconde una verità molto più complessa. Delle indagini si fa carico un commissario apparentemente irreprensibile, ma profondamente segnato dalla sua personalità gay...

Note

Avviluppato dal ritmo lento e sensuale di una milonga, Emidio Greco _(L’invenzione di Morel, Ehrengard)_ misura il proprio passo: non da ballerino, ma da regista raffinato e colto, in un giallo «non perseguito come progetto ma incrociato per caso».

Commenti (1) vedi tutti

  • Passo falso di Greco e del cosceneggiatore in un film sconclusionato e assurdo, del tutto privo d'interesse.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Emidio Greco, avviluppato dal ritmo lento e sensuale di una milonga, misura il proprio passo, non da ballerino, ma da regista raffinato e colto, in un giallo "non perseguito come progetto ma incrociato per caso". È stato un incontro sfortunato e rovinoso. Lo schema è quello del mosaico in cui i personaggi interpretano smarriti, spesso parlando troppo, una loro funzione più strutturale che… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il più brutto film di Emidio Greco è questo Milonga, girato con povertà di idee e tanta approssimazione nel 1999; approssimazione nella storia - da una sceneggiatura scritta dal regista stesso insieme a Paolo Breccia - e nella scelta degli interpreti: a parte Claudia Pandolfi, qui in divisa ancora prima dei fasti del Distretto di polizia televisivo, e del tutto incapace di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2011 su Iris
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

anche questo film lo avevo recensito,mi e' sembrato un po' noioso.c'e' anche una splendente IRENE FERRI.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 novembre 2008 su Rete 4
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film insulso e noiosissimo, che vorrebbe essere un thriller ma in realtà è solo un grande caos. Una trama mal sviluppata e senza senso (ma dove sono le prove per incastrare i killers?), personaggi che non servono a nulla (Cecchi e la Gravina sono 2 attori di prestigio, ma i loro ruoli cosa dovrebbero rappresentare?) e la poca convinzione degli attori nel recitare, contribuiscono senza ombra…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

aedo67 di aedo67
8 stelle

Perchè agli italiani non piaccia Emidio Greco, resta per me un mistero. O forse no. La cifra stilistica di Greco è l'indicibile, la rappresentazione del non rappresentabile e questo film ne riconferma la qualità registica. Grande Giannini, grande Cecchi. Anche la Pandolfi non sfigura.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Gli ingloriosi anni '70 dell'Italnoleggio!!! Una grande cretinata detta da di chi non si firma in Film Tv.. Magari ce ne fossero altri anni '70 dell'Italnoleggio, dove era assicurata una buona distribuzione, ed epoca buona di films, mai banali , e che il pubblico apprezzava.. Quindi signor critico delle mie scatole.. che cavolo dici??!!. Qui non siamo in presenza di un'opera simile , ma…

leggi tutto
Recensione
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Emidio Greco, avviluppato dal ritmo lento e sensuale di una milonga, misura il proprio passo, non da ballerino, ma da regista raffinato e colto, in un giallo "non perseguito come progetto ma incrociato per caso". È stato un incontro sfortunato e rovinoso. Lo schema è quello del mosaico in cui i personaggi interpretano smarriti, spesso parlando troppo, una loro funzione più strutturale che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito