I rubacchiotti vivono, discreti, infaticabili e operosi, dentro le pareti o sotto le assi del pavimento delle case e prendono in prestito dagli umani tutto quello che può essere utile alla loro microesistenza. La pacifica e piacevole coabitazione tra la minifamiglia dei Clock e i loro ospiti, i Lender, è messa in pericolo da un avvocato senza scrupoli, Ocius Potter che vuole demolire la loro abitazione.
Note
I rubacchiotti, in lingua originale The Borrowers sono nati 45 anni fa dalla fantasia della scrittrice per l'infanzia Mary Norton. Ci sono voluti più di vent'anni per portarli sul grande schermo e il regista Hewitt ha orchestrato con abilità e gusto visivo una storia dove scenografie, costumi ed effetti speciali sono personaggi di primo piano quanto gli attori.
"I rubacchiotti sono silenziosi, cauti, circospetti, sempre all'erta, impavidi e assolutamente fenomenali nell'arrampicarsi"... questo l'inno di battaglia dei rubacchiotti che sono creature ad immagine e somiglianza degli umani, solo molto molto più piccoli. Hanno tutti i capelli rossi (saranno di origini irlandesi??) e vivono come gnometti che si nascondono nei posti più impensabili delle… leggi tutto
Mmmah.. Sinceramente "I rubacchiotti" non mi dice più di tanto. Certo, indubbiamente la pellicola di Peter Hewitt (attualmente ha diretto "Garfield". Meglio che il tipo diventi famoso così, piuttosto che come regista di un film intitolato "Pantaloncini a tutto gas"..meglio che non mi pronunci più di tanto) è realizzata bene, è simpatico vedere questi omini simil-puffi che cercano di passare… leggi tutto
"I rubacchiotti sono silenziosi, cauti, circospetti, sempre all'erta, impavidi e assolutamente fenomenali nell'arrampicarsi"... questo l'inno di battaglia dei rubacchiotti che sono creature ad immagine e somiglianza degli umani, solo molto molto più piccoli. Hanno tutti i capelli rossi (saranno di origini irlandesi??) e vivono come gnometti che si nascondono nei posti più impensabili delle…
VOTO : 6/7. L'ho visto per la prima volta al cinema dove fu un flop (ed in sala eravamo in 7, lo ricordo prefettamente). Un vero peccato, perchè è un gioiello visivo, per giunta decisamente divertente. Certo il resto non è il massimo della vita, ma nel complesso è un gioco festoso, più intelligente di tanti altri ed in cui non manca mai la situazione per…
Al di là dell'efficacia degli effetti speciali, usati con discreta creatività e un pò penalizzati da una fotografia volutamente sbiadita; il ruolo del leone lo ricoprono due vecchie volpi come John Goodman e Hugh Laurie, che spesso arrivano a rubare la scena ai pestiferi quanto simpatici ometti. Tuttavia, il divertimento per i più giovani è garantito.
Mmmah.. Sinceramente "I rubacchiotti" non mi dice più di tanto. Certo, indubbiamente la pellicola di Peter Hewitt (attualmente ha diretto "Garfield". Meglio che il tipo diventi famoso così, piuttosto che come regista di un film intitolato "Pantaloncini a tutto gas"..meglio che non mi pronunci più di tanto) è realizzata bene, è simpatico vedere questi omini simil-puffi che cercano di passare…
Minuscoli, ingegnosi e intrepidi, i “Borrowers” sono nati 45 anni fa dalla fantasia di Mary Norton. Vivono, discreti, infaticabili e operosi, dentro le pareti o sotto le assi del pavimento delle case e prendono in prestito dagli umani tutto quello che può essere utile alla loro microesistenza. La pacifica e piacevole coabitazione tra la minifamiglia dei Clock e i loro ospiti, i Lender, è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ecco un film che avrei voluto vedere al cinema,fantasioso,spassoso,senza volgarità.voto 8
commento di wang yuGraziosa commedia fantastica vietata ai maggiori di…12 anni.
commento di NatalieBUON PASSATEMPO,SENZA PRETESE(E' GIA' ENCOMIABILE PER QUESTO!)
commento di spleenish