A diciott'anni, Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu) si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L'ultimo giorno di vacanza, sotto l'influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent'anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale: scrive discorsi per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non stesse per sposare uno degli uomini più ricchi d'Italia, Gian Andrea Bertolini (Gian Marco Tognazzi). Solo che per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare: una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una odissea di sentimenti e nell'occasione per ritrovare se stessi e per scoprirsi innamorati l'una dell'altro.
Commediola divertente del tutto prevedibile, con alcune scelte di sceneggiatura assurde e finale superzuccheroso. Da vedere almeno per la simpatia ed avvenenza della Delogu, pure seminuda in due scene. Bel cameo di due protagonisti della serie tv Affari Di Famiglia. Las Vegas solo sullo sfondo. Voto 6.
Niente di nuovo sul fronte commedia sentimentale: film prevedibile dall'inizio alla fine con situazioni inverosimili e fotografia sin troppo patinata. Gli attori fanno quel che possono, ma la sceneggiatura è davvero povera di spunti divertenti o emozionanti.
Non scrivo nessuna recensione dato che nn l'ho visto e nemmeno ho intenzione di vederlo in futuro, mi limito a commentare il voto medio, 3,4 su 9 voti, na monnezza.
Purtoppo è la qualità media di molti prodotti cinematografici italiani.
Mi spiace per quelli che invece il cinema lo fanno bene xchè prodotti come questo abbassano la media globale.
Alla vigilia delle nozze con un ricco finanziere , una donna si ricorda di essersi sposata per gioco a Las Vegas da giovanissima . Urge rimediare ... Uno spunto abbastanza originale per una commedia romantica che si rivela invece piuttosto convenzionale , epperò divertente . Sono facili i rimandi a classici come " Harry ti presento Sally " e " Una notte da leoni " in questo film di… leggi tutto
Tanta noia e situazioni trite e ritrite. Dopo un paio di film perdibilissimi il regista Umberto Carteni gioca la carta commedia sentimentale/on the road sfoggiando una coppia sulla carta non male: il rodato Giampaolo Morelli, in una versione più che coliandrana (senza limitazioni sull'accento, in questo caso più campano che mai) e l'esordiente, sul grande schermo, Andrea Delogu, in… leggi tutto
Alla vigilia delle nozze con un ricco finanziere , una donna si ricorda di essersi sposata per gioco a Las Vegas da giovanissima . Urge rimediare ... Uno spunto abbastanza originale per una commedia romantica che si rivela invece piuttosto convenzionale , epperò divertente . Sono facili i rimandi a classici come " Harry ti presento Sally " e " Una notte da leoni " in questo film di…
Una donna vuole sposarsi, ma per legge prima deve divorziare dallo sconosciuto che sposò a Las Vegas, per scherzo, da ragazzina. Lo rintraccia e torna con lui in Nevada, dove ovviamente lungi dal divorziare da lui, se ne innamorerà, ricambiata.
Che cosa si può dire di buono di un film tanto scialbo e senza argomenti, se non che di sicuro le buone intenzioni ci sono tutte?…
Tanta noia e situazioni trite e ritrite. Dopo un paio di film perdibilissimi il regista Umberto Carteni gioca la carta commedia sentimentale/on the road sfoggiando una coppia sulla carta non male: il rodato Giampaolo Morelli, in una versione più che coliandrana (senza limitazioni sull'accento, in questo caso più campano che mai) e l'esordiente, sul grande schermo, Andrea Delogu, in…
Su e giù. O meglio poco su e un po' di più giù (ma comunque sempre di poco si tratta): è l'altalena degli incassi, settimana dopo settimana. Se il weekend scorso faceva…
Crescono un pochino i numeri rispetto a settimana scorsa, facendo registrare un +2%, grazie soprattutto alla giornata di domenica. Stiamo parlando comunque di numeri sempre molto bassi: 2.326.790 euro di incassi…
Un'altra manciata di titoli arriva nelle sale italiane, ma ancora una volta c'è poco da aspettarsi: in molti casi si tratta di titoli che avranno una distribuzione assai limitata (come del resto sarebbe stato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Commediola divertente del tutto prevedibile, con alcune scelte di sceneggiatura assurde e finale superzuccheroso. Da vedere almeno per la simpatia ed avvenenza della Delogu, pure seminuda in due scene. Bel cameo di due protagonisti della serie tv Affari Di Famiglia. Las Vegas solo sullo sfondo. Voto 6.
commento di ezzo24Divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64A parte la rampante Delogu in bella evidenza,il resto è abbastanza strampalato ma neanche malaccio come Storia.voto.6-.
commento di chribio1Niente di nuovo sul fronte commedia sentimentale: film prevedibile dall'inizio alla fine con situazioni inverosimili e fotografia sin troppo patinata. Gli attori fanno quel che possono, ma la sceneggiatura è davvero povera di spunti divertenti o emozionanti.
commento di Fanny SallyCommedia molto deludente, peccato perché Morelli è uno dei miei attori preferiti. Finale veramente trash
commento di argo979Cast maschile da buttare. Avrebbe potuto essere un successo internazionale se non avesse un finale da sceneggiata
commento di jumaNon scrivo nessuna recensione dato che nn l'ho visto e nemmeno ho intenzione di vederlo in futuro, mi limito a commentare il voto medio, 3,4 su 9 voti, na monnezza. Purtoppo è la qualità media di molti prodotti cinematografici italiani. Mi spiace per quelli che invece il cinema lo fanno bene xchè prodotti come questo abbassano la media globale.
commento di Saleinzucca