Adattamento di un originale di successo australiano, arriva dalla Turchia la serie crime di ambiente carcerario in cui una madre finita in carcere per il tentato omicidio del marito deve dare fondo a tutte le proprie risorse per sopravvivere in prigione, difendersi e possibilmente uscire e ricongiungersi alla figlia.
The Yard - Di cosa parla
Deniz Demir è una giovane e amorevole madre che vive nella città di Karakuyu cercando di tirare avanti in una situazione familiare decisamente pesante: il marito infatti è un violento e tormenta quotidianamente sia lei che la figlia. Un giorno, al culmine di una lite familiare, il marito rimane in coma: punta infatti una pistola contro la moglie, ma è la figlia adolescente, intervenendo in difesa della madre, a far partire un colpo. Deniz decide di accollarsi la responsabilità di quanto accaduto, finendo ovviamente in prigione. In cella dovrà vedersela con il duro ambiente carcerario, cercare di creare contatti e legami e forse trovare il modo di uscire per tornare dalla figlia.
I personaggi
Demet Evgar è Deniz Demir, madre in carcere
Ceren Moray è Azra Kaya
Nursel Kose è Kudret Ozturk
Kenan Ece è Murat Unal
Teoman Kumbaracibasi è Hakan Demir, marito di Deniz
Ruckan Caliskur è Nilgun Demir
Sebnem Donmez è Nihal Unal
Cagdas Onur Ozturk è Oktay Boran
Deniz Barut è Melis Ersoy
Onuryay Evrentan Atasalihi è Ozlem Balaban
Eslem Akar è Ecem Demir, la figlia adolescente di Deniz
Seyla Halis è Jale Sahin
Ayca Damgaci è Hasret Sengul
Denizcan Aktas è Alp Ozturk
Tugrul Tulek è Sinan
Il cast
-
Demet Evgar
Deniz Demir
-
Ceren Moray
Azra Kaya
-
Nursel Köse
Kudret Öztürk
-
Limon Yapin
-
Çagdas Onur Öztürk
Oktay Boran
-
Ayca Damgaci
Hasret Sengül
-
Çigdem Benli
Meltem
-
Ümmü Putgül
Dudu Aktas
-
Saniye Samra
Hacer
-
Hüseyin Turunç
Hüseyin Aytekin
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Yard è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv The Yard, adattamento dell’originale australiano Wentworth, è composta, su Netflix, da una stagione di 12+23 episodi da 45 minuti l’uno, rilasciati il 18 ottobre 2019: in origine la serie comprende un totale di 54 episodi suddivisi in tre stagioni, ma la divisione operata da Netflix ha accorpato due stagioni in una (identificando il primo blocco di 12 episodi come “prima parte” della prima stagione, mentre la “seconda parte” è stata rilasciata in streaming il 15 novembre).
Ideata da Limon Yapin, la serie è diretta da Yüksel Aksu, prodotta dalla Limon Film e trasmessa in origine su Star TV a partire dal 29 marzo 2018.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Yard è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione di The Yard è stata pubblicata su Netflix il 15 novembre 2019 ed è identificata sul sito di streaming come stagione 1: parte 2.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.