Espandi menu
cerca

Trama

Un vagabondo (Donlevy) riesce a diventare sindaco di Chicago e poi governatore dello Stato grazie all' appoggio di un gangster per il quale lavora. Quando, però, l'uomo tenta di comportarsi onestamente rifiutando le proposte che gli fanno i suoi amici, viene arrestato per vecchi reati. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto riesce a evadere dal carcere e a rifugiarsi in un'isola dei Tropici dove si guadagna da vivere come barman.

Note

Debutto nella regia per Preston Sturges che rispolverò una sua sceneggiatura che aveva nel cassetto da ben sette anni e che venne premiata con l'Oscar.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il grande McGinty(1940) la trama: grazie all’appoggio di un boss della malavita un vagabondo Dan McGinty, grazie alla sua personalità ed al carattere forte, diventa prima scagnozzo al soldo del boss, impiegato nella riscossione del pizzo dai negozianti locali , poi diventa sindaco di Chicago ed infine Governatore dello Stato. Grazie alla donna che ha sposato in un matrimonio… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il grande McGinty(1940) la trama: grazie all’appoggio di un boss della malavita un vagabondo Dan McGinty, grazie alla sua personalità ed al carattere forte, diventa prima scagnozzo al soldo del boss, impiegato nella riscossione del pizzo dai negozianti locali , poi diventa sindaco di Chicago ed infine Governatore dello Stato. Grazie alla donna che ha sposato in un matrimonio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
1941
1941
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito