Scoprire di avere il potere della telecinesi e quello del teletrasporto è sicuramente motivo di entusiasmo e di curiosità, ma in un’adolescente turbolenta e fragile può anche causare insicurezza e paure, soprattutto se è un potere che bisogna imparare a conoscere e controllare. La protagonista dell’originale YouTube, infatti, deve fare i conti prima di tutto con le conseguenze dell’uso incontrollato del suo potere.
Impulse - Di cosa parla
Henrietta, detta Henry, ha 16 anni quando scopre in modo traumatico di essere dotata dei poteri di telecinesi (la capacità di spostare oggetti col pensiero) e teletrasporto (la possibilità di trasferirsi istantaneamente in un altro posto). In seguito a un tentativo di stupro da parte di un coetaneo, infatti, ha una crisi che contemporaneamente catapulta lei e lui altrove, in due posti diversi: lei al sicuro, lui scaraventato via violentemente con un impatto che lo lascia privo dell'uso delle gambe. La questione quindi non è solo la scoperta dei poteri, ma il loro pieno controllo, la responsabilità che ne deriva, oltre all’idea di dover fare i conti con le conseguenze anche negative della sua inesperienza.
I personaggi
Henrietta Coles, detta Henry (Maddie Hasson) è una ragazza di sedici anni con la capacità di teletrasportarsi e spostare oggetti col pensiero. Non ha ancora pieno controllo né dei suoi poteri in generale né principalmente della destinazione finale dello spostamento.
Jenna Faith Hope (Sarah Desjardins) è amica di Henry e a breve anche sua sorellastra, anche se all’inizio è piuttosto sulle sue e non lega subito con lei.
Cleo Coles (Missi Pyle) è la mamma di Henry, convivente (e futura moglie) di Thomas Hope (Matt Gordon), il padre di Jenna.
Bill Boone (David James Elliott) è un commerciante d’auto che in realtà fa anche il trafficante di droga. La mamma di Henry lavora per lui.
Clay Boone (Tanner Stine) è l’idolo della squadra di basket locale, figlio minore di Bill Boone e compagno di classe di Henry. Adocchia subito la ragazza quando lei comincia a frequentare la sua stessa scuola ed è durante un appuntamento che, nella sua macchina, cerca di violentarla. La risposta, incontrollata, di Henry, è uno spostamento violento che praticamente distrugge del tutto l’auto scaraventandolo via e paralizzandogli a vita le gambe.
Anna Hulce (Enuka Okuma) è uno sceriffo della città di Reston che sta investigando sull’incidente che ha reso Clay Boon disabile a vita.
Lucas Boone (Craig Arnold) è il figlio maggiore di Bill, fratello di Clay. Fa il meccanico ma anche, come il padre, il trafficante di droga.
Michael Pearce (Keegan-Michael Key) è un uomo che come Henry ha la capacità di teletrasportarsi attraverso lunghe distanze.
Townes Linderman (Daniel Maslany) è un ragazzo autistico che va alla stessa scuola di Henry e ne diventa molto amico.
Dominick (Keon Alexander) è un uomo francese che ha il potere del teletrasporto ma a differenza di Henry ha anche un enorme controllo, specie sulla destinazione del salto. Ha un figlio di sei anni, Tristan (Raphael Bergeron-Lapointe), che ha ereditato da lui il potere di spostarsi nello spazio.
Il cast
-
Maddie Hasson
Henrietta 'Henry' Coles
-
Sarah Desjardins
Jenna Hope
-
Enuka Okuma
Deputy Anna Hulce
-
Craig Arnold
Lucas Boone
-
Tanner Stine
Clay Boone
-
Missi Pyle
Cleo Coles
-
Matt Gordon
Thomas Hope
-
David James Elliott
Bill Boone
-
Callum Keith Rennie
Nikolai
-
Daniel Maslany
Townes Linderman
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Impulse è disponibile in streaming su YouTube.
Produzione e ricezione
La serie tv Impulse è composta da due stagioni di 10 episodi l’una, da circa 50 minuti.
Ideata da Jeffrey Lieber (co-creatore di Lost) a partire dall’omonimo romanzo di Steven Gould, è stata annunciata da YouTube a dicembre del 2016 (per quanto riguarda il pilot) e a giugno del 2017, con l’ordine della prima stagione.
Prodotta dalla Hypnotic insieme alla Universal Cable Productions, vede come produttori esecutivi Doug Liman, David Bartis e Gene Klein. A gennaio 2018 si è unita alla produzione, nella veste di showrunner, Lauren LeFranc.
La prima stagione è stata rilasciata su YouTube Premium il 6 giugno 2018, mentre il mese successivo è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, rilasciata il 16 ottobre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Impulse è disponibile in streaming su YouTube Premium dal 6 giugno 2018.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Impulse è disponibile in streaming su YouTube Premium dal 16 ottobre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.