Una giornalista, divorziata e madre di un bambino, si trova in vacanza a Cape Cod quando, sulla spiaggia, trova una bottiglia con una lettera di un uomo innamorato. La poesia e la profondità del messaggio colpiscono la donna, che si mette alla ricerca dell’uomo. Le indagini la portano in North Carolina, dove scopre che l’uomo che cerca è un costruttore di barche a vela con un passato doloroso alle spalle.
Note
Dopo _Waterworld_, Costner si rituffa in una storia dove il mare svolge un ruolo primario e nella quale è coinvolto come attore e produttore. Stavolta nessuna incursione nel mondo del futuro ma in quello degli affetti, con un’abile operazione diretta da Luis Mandoki.
Solito film di Costner, banalmente eterno eroe buono. Mai un tentativo di cambiare un po'. Il film ovviamente soddisfa pienamente gli appassionati del genere… Piuttosto lento e pesante.
Si esce dalla sala con la sensazione del…nulla ! Non riesce nemmeno ad essere melodrammatico, patetico, mieloso o che dir si voglia. E non è nemmeno noioso !
Il sentimento di desolante solitudine provocato dalla perdita di chi rappresenta lo scopo della propria vita affidato ad un messaggio in una bottiglia; come facevano, secondo le leggende marinare, i naufraghi per crearsi una possibilità di salvezza.
E la scomparsa della persona amata può davvero far sentire che ne è colpito come un naufrago, alla disperata ricerca di… leggi tutto
Ho trovato il film molto "costruito" nell'esprimere un sentimentalismo banale e scontato e dei personaggi del tutto stereotipati. Non è perciò mai riuscito a toccare le mie corde emozionali. Da salvare, a mio avviso, solo Paul Newman e la fotografia. leggi tutto
Non sembra forse una bella storia che lambisce le questioni spicciole personali e oltre alle crociate... del sentimentalismo che vogliono di loro sapere, per una mancanza comunque qualcuno comincia a farsi trailers e film di comodo però senza, non sembra aver trovato le istituzioni elitarie e quei sinistri intellettutali che sembrano averlo bollato per perdere denigrando e non…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Storia d'amore strappalacrime come quelle di un tempo. Gli attori sono dei veri professionisti ma non bastano del tutto.
commento di IGLIE' una storia di emozioni ed il film non riesce a trasmetterle allo spettatore. Rimane una bella storia ma vi consiglio il libro.
commento di ferniSolito film di Costner, banalmente eterno eroe buono. Mai un tentativo di cambiare un po'. Il film ovviamente soddisfa pienamente gli appassionati del genere… Piuttosto lento e pesante.
commento di Utente rimosso (ilduca1960)NO…lezione su come rovinare un bel libro… di bello solo lei…
commento di bebe84Sarà sdolcinato quanto vi pare, ma a me questo film ha fatto piangere e sognare.
commento di mileenaMOLTO FASTIDIOSO. SICURAMENTE FATTO DA GENTE CHE STUDIA LA COSIDDETTA PSICHE FEMMINILE. PER SCIAMPISTE
commento di lucabonaduce7!!
commento di polTroppo melenso e scontato! Meglio di altri filmacci del genere, però…due scatole! E' tutto così prevedibile…
commento di valien88Si esce dalla sala con la sensazione del…nulla ! Non riesce nemmeno ad essere melodrammatico, patetico, mieloso o che dir si voglia. E non è nemmeno noioso !
commento di rosebud