Freddy e Dodò sono due quarantenni animatori di villaggi turistici. La loro Africa è fatta di travestimenti, di giochi, di lazzi, di panorami da cartolina e, soprattutto, di quella specie antropologica formata dai "vacanzieri". Quando precipitano con un piccolo aereo tra le dune di un deserto scoprono l'Africa del sacrificio, della solidarietà, della sofferenza.
Note
Il corto circuito tra l'uomo bianco (muzungu) e il continente nero ha l'intelligenza e la sensibilità di un racconto sostenuto da bravi attori, che non ha bisogno delle trovate del varietà televisivo.
Un ottimo film,molto divertente,che cerca attraverso la comicità di "farci presente" di alcune situazioni al dir poco scandalose.Molto coraggioso e recitato benissimo,specie da un grande Giobbe Covatta.
Muzungo solo in apparenza e nella fase iniziale induce a pensare ad un film frivolo composto da sketch umoristici, in realtà è un film che con leggerezza (da non confondersi con la superficialità) affronta argomenti seri e gravosi ed induce a pensarci sopra, riflettere pur divertendosi. E di ingredienti ne contiene molti, che sarebbe persino difficile farne un elenco… leggi tutto
film che personalmente mi ha riportato indietro alla mia giovinezza ,visto che ho vissuto per 3 anni in Nigeria,quindi,ho rivisto delle situazioni che vagamente ricordavo,almeno in qualche piccola parte.per il resto il film e' abbastanza tranquillo da guardare e nulla piu'.voto.5.5. leggi tutto
Avevo visto alcune volte Giobbe Covatta sia al Costanzo Show che nei vari programmi della Gialappas e mi era risultato abbastanza divertente... anche se, poi, avevo sentito una certa deriva "fanatico-pedo-africanofila" un pò stupida e fastidiosa; il film dovevo almeno vederlo. Infatti il film ha confermato quanto immaginavo: noiosetto con poche battute divertenti ma tanta tanta retorica… leggi tutto
Avevo visto alcune volte Giobbe Covatta sia al Costanzo Show che nei vari programmi della Gialappas e mi era risultato abbastanza divertente... anche se, poi, avevo sentito una certa deriva "fanatico-pedo-africanofila" un pò stupida e fastidiosa; il film dovevo almeno vederlo. Infatti il film ha confermato quanto immaginavo: noiosetto con poche battute divertenti ma tanta tanta retorica…
Muzungo solo in apparenza e nella fase iniziale induce a pensare ad un film frivolo composto da sketch umoristici, in realtà è un film che con leggerezza (da non confondersi con la superficialità) affronta argomenti seri e gravosi ed induce a pensarci sopra, riflettere pur divertendosi. E di ingredienti ne contiene molti, che sarebbe persino difficile farne un elenco…
film che personalmente mi ha riportato indietro alla mia giovinezza ,visto che ho vissuto per 3 anni in Nigeria,quindi,ho rivisto delle situazioni che vagamente ricordavo,almeno in qualche piccola parte.per il resto il film e' abbastanza tranquillo da guardare e nulla piu'.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Stupido e fastidioso
leggi la recensione completa di Criticatruttoun grande Giobbe Covatta,film simpatico ed a tratti commovente
commento di danandre67Veramente un film intelligente, con attori-comici bravi e simpatici… il bambinello nero poi è smplicemente delizioso!
commento di RageAgainstBerluscastraordinario…con un finale da marchio a fuoco nella mente
commento di antimesUn ottimo film,molto divertente,che cerca attraverso la comicità di "farci presente" di alcune situazioni al dir poco scandalose.Molto coraggioso e recitato benissimo,specie da un grande Giobbe Covatta.
commento di gene55