Regia di Peter Berg vedi scheda film
Very bad things, very bad things in questo sorprendente lungometraggio di Peter Berg, che ci conduce in un abisso di ipocrisia, menzogne e brutalità; da parte di tutti i protagonisti che prendono parte in almeno un episodio crudele di cose cattive, very bad things.
Una vera e propria celebrazione del filone grottesco, non gli manca proprio niente per essere un buon film nel suo genere, senza escludere l'ottimo cast e le buone ambientazioni, caratteristiche innegabilmente notevoli.
Incredibile come questa straordinaria sceneggiatura sia riuscita a far ridere lo spettatore ma contemporaneamente fargli sentire una buona dose di tensione, facendolo mettere nei panni dei protagonisti e capire le loro ragioni.
Tuttavia il film non regala soltanto violenza gratuita, perchè ha pur sempre la sua motivazione (chiamiamola morale...) pur essendo senz'altro strambo, proprio per questo è un buon film grottesco. Non credo di avere altro da aggiungere, perchè non intendo mettere al centro del discorso le vicende o le parti migliori, ho semplicemente espresso ciò che pensavo e consiglio chiaramente questo film a tutti gli amanti del slasher, della crudeltà e dello stravagante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta