Una ragazza cova da ventisette anni un sogno: presentarsi, vestita di tutto punto, nella classica navata nunziale circondata da parenti, amici e (possibilmente) pochi guai. Ma, alla vigilia delle nozze, fidanzato e compagni di goliardia si precipitano a Las Vegas per l'immancabile addio al celibato. Sicuri di ubriacarsi e, al massimo, di assistere a qualche spogliarello, vengono coinvolti in un brutto affare che ne scatenerà molti altri, orribili, agli antipodi di una qualsiasi moralità.
Note
La pellicola, perfetta antitesi cinica di "Il matrimonio del mio migliore amico", è diretta con furore dall'attore Peter Berg, che non nasconde di divertirsi nello smantellare con sana cattiveria i totem della middle class (tendenza wasp), e che si circonda di un branco di attori-lupi in affiatato ed eccitato spolvero. Straordinari per il sadico responsabile del make-up. Sconsigliato ai puri di spirito e a chi s'impressiona.
Dopo venti minuti che sembrano uscire da un filmetto ordinario, Berg ci catapulta in mezzo alle pazzie e agli isterismi della società con sguardo sarcastico, positivamente cinico e acerrimo. 7 1/2
VOTO : 6,5 Divertente e pervaso da una cattiveria veramente feroce. La storiella in sintesi funziona con i suoi attacchi ad alcuni punti fermi delle nostre convinzioni di lealtà. Cinico.
E' un film pulp, molto pulp, pure troppo. Si ride di gusto, la storia è sviluppata con ritmo e vivacità anche se, in alcune parti, Peter Berg si è un po' lasciato prendere la mano. Da gustare.
COMMEDIA NERA,DAVVERO CATTIVA E SENZA UN MOMENTO DI TREGUA.TEMPI PERFETTI,RITMO A MILLE,REGIA INTELLIGENTE E MONTAGGIO BUONO E SENZA TROPPI SCOSSONI.BELLA LA PROVA DEGLI ATTORI E NOTEVOLE LA DIAZ.FINALE BELLISSIMO!!!! ***1/2
Come sono cattive queste "brave persone"! In realtà sono anche peggio! Si ride acido, ma il film è tirato per le lunghe e alla fine si sfalda. Finale deludente.
Cose molto cattive accadono nel film.
Cose cattive come neanche nei peggiori film di Kitano.
Cose cattive che non immaginereste, oppure si, ma in altra sequenza.
Cose cosi cattive che i bastardi sgloriati arrossirebbero.
Gli apocalyptici tornerebbero all'asilo.
Alle Rec terminerebbe la batteria come d'incanto.
Le serie catastrofiche sarebbero appannaggio della Walt Disney.
… leggi tutto
All'inizio sembra un film tranquillo che si trasforma in un incubo di immagini sconvolgenti, come la morte accidentale di una spogiliarellista, i ragazzi vanno in confusione trascinandoli a fare altre "cose molto cattive" non sopporto questo genere di film, troppo sangue sembra di assistere ad un film horro(peggio) io pultroppo non sono riuscita a vederlo tutto, proprio perchè si assiste ad un… leggi tutto
Non mi sentirei in pace con me stesso se dovessi sostenere la critica di film tv riguardo questo film. Non mi sento di poter far rientrare questo film nel grottesco se per esso non si intenda come "cattivo gusto"; in effetti questo film vanta un suo squallore, ma non interamente voluto, insomma dovremmo fare rientrare in questo genere tutti quei film che non sono pienamente riusciti.
Il… leggi tutto
Cinque amici si mettono in viaggio per Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro, destinato ad un'autentica arpia (Cameron Diaz).Giunti nella Città del Gioco, ammazzano accidentalmente una squillo e successivamente il vigilante dell'albergo che ha scoperto l'omicidio. Al ritorno presso le rispettive famiglie, la tensione di qualcuno di loro innesca una guerra che si…
Siamo agli sgoccioli dei (ruggenti?) '90, la commedia nera è ormai sdoganata nelle forme più disparate.
Questo Very Bad Things riesce a brillare a modo suo nella melma di fine secolo e lo fa uscendo dal recinto puritano delle produzioni statunitensi: attenzione, non è poco.
Festa con il morto per il mucchio selvaggio middle-class composto dal futuro sposo Kyle Fisher e i…
Se esiste un genere per cui ho un debole quello è: la commedia nera. Lo reputo un genere a parte, distante dalla commedia intesa come tale. La commedia nera è quel tipo di commedia che tratta di veri…
Prima di sposarsi Kyle Favreau) va a Las Vegas con gli amici ,ma l'addio al celibato finisce con un doppio omicidio e al ritorno a casa l'isterica promessa sposa (Diaz) si rivela disposta a tutto pur di arrivare all'altare.Berg non e' Tarantino ma una buona dose di humour macabro-grottesco lo aiuta a smascherare l'ultimo sogno americano.Senza arrivare al trash e' da parecchi anni che non vedo…
Very bad things, very bad things in questo sorprendente lungometraggio di Peter Berg, che ci conduce in un abisso di ipocrisia, menzogne e brutalità; da parte di tutti i protagonisti che prendono parte in almeno un episodio crudele di cose cattive, very bad things. Una vera e propria celebrazione del filone grottesco, non gli manca proprio niente per essere un buon film nel suo genere, senza…
Cose molto cattive accadono nel film.
Cose cattive come neanche nei peggiori film di Kitano.
Cose cattive che non immaginereste, oppure si, ma in altra sequenza.
Cose cosi cattive che i bastardi sgloriati arrossirebbero.
Gli apocalyptici tornerebbero all'asilo.
Alle Rec terminerebbe la batteria come d'incanto.
Le serie catastrofiche sarebbero appannaggio della Walt Disney.
…
Graffiante commedia nera? Corrosiva satira di costume? No, solo un film rivoltante e insostenibile, che sfonda ogni limite di disumanità e crudeltà (soprattutto da parte del regista). Questi in fatti pare essersi divertito a narrarci quelle atrocità assortite, tanto più terrificanti per il modo con cui vengono compiute. Pare abbia girato il film con un ghigno maligno…
Uno degli elementi che ha sempre fatto avvicinare chiunque al cinema, sempre che non sia proprio l'attrattiva principale, è la sua capacità di creare emozioni; ridere e tenere desta l'attenzione…
Checché ne dica il team di film.tv, infarcendo la recensione di bei paroloni, il film lascia molto a desiderare. La trama è vergognosa, forzata ed innaturale in ogni punto, le trovate divertenti sono davvero poche e si trovano quasi tutte all'inizio. Ho finito di vederlo, non senza difficoltà, per capire fin dove poteva scendere in basso ed almeno da questo punto di vista non sono rimasto…
Non mi sentirei in pace con me stesso se dovessi sostenere la critica di film tv riguardo questo film. Non mi sento di poter far rientrare questo film nel grottesco se per esso non si intenda come "cattivo gusto"; in effetti questo film vanta un suo squallore, ma non interamente voluto, insomma dovremmo fare rientrare in questo genere tutti quei film che non sono pienamente riusciti.
Il…
...l'impoverimento mentale, la rinuncia alla fantasia, l'apologia del volo pindarico, il ricorso sistematico alla metafora assassina. Preoccupa il disordine d'animo, l'autoflagellazione, la condanna estrema, il non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Cazzatina cinematografica di bassa intelligenza dove ci scappa pure qualche risata e non annoia. Sufficiente.
commento di gruvierazFilm grottesco e violento. Intrattiene bene e piacevolmente, complice buona recitazione. Mi è piaciuto. Voto: più che discreto.
commento di Yusaku87sorprendente. notevole. da vedere.
commento di serac196,5/10
commento di alex77Dopo venti minuti che sembrano uscire da un filmetto ordinario, Berg ci catapulta in mezzo alle pazzie e agli isterismi della società con sguardo sarcastico, positivamente cinico e acerrimo. 7 1/2
commento di kotrabCattivo ma con una giusta causa e la sceneggiatura è implacabile.
commento di DaltonVOTO : 6,5 Divertente e pervaso da una cattiveria veramente feroce. La storiella in sintesi funziona con i suoi attacchi ad alcuni punti fermi delle nostre convinzioni di lealtà. Cinico.
commento di supadanyChe bastardata!!! Non certamente per persone sensibili!
commento di nudlesFantastico film..cinico e nichilista che di più non si può…una carrallata di efferatezza senza limite…per i cattivi!!
commento di lorenzo'84Eccezionali gli attori che rendono questa commedia una cosa veramente, ma veramente moooolto cattiva!
commento di RageAgainstBerluscaE' un film pulp, molto pulp, pure troppo. Si ride di gusto, la storia è sviluppata con ritmo e vivacità anche se, in alcune parti, Peter Berg si è un po' lasciato prendere la mano. Da gustare.
commento di sonicyouthCattivissimo e spassosissimo!!!
commento di moviemanCOMMEDIA NERA,DAVVERO CATTIVA E SENZA UN MOMENTO DI TREGUA.TEMPI PERFETTI,RITMO A MILLE,REGIA INTELLIGENTE E MONTAGGIO BUONO E SENZA TROPPI SCOSSONI.BELLA LA PROVA DEGLI ATTORI E NOTEVOLE LA DIAZ.FINALE BELLISSIMO!!!! ***1/2
commento di superficie 213Un film cinico che più cinico non si può…Ma è questo il bello! E in più fa veramente ridere!
commento di ultrapazSimpatica commedia nera, divertente ma anche angosciante…per farsi qualche amara risata va benissimo, anche il cast sembra divertito…
commento di TravisNon si sa se amarlo o odiarlo questo film sgradevole e cattivissimo anche se indubbiamente divertente.
commento di RockCome sono cattive queste "brave persone"! In realtà sono anche peggio! Si ride acido, ma il film è tirato per le lunghe e alla fine si sfalda. Finale deludente.
commento di rosebud