Espandi menu
cerca

Trama

Notte di tempesta in un obitorio. Quattro cadaveri, poco propensi ad abbandonare i propri corpi, si risvegliano in pessime condizioni. Modesto, mago dalle alterne fortune, ha il cranio scoperchiato e pensa di trovarsi all'ospedale; Marlon, ladro di borgata, guarda sconsolato i quattro fori che ha nel petto; Adolfo ha un colorito da crisi epatica, mentre Nina, una ragazza di vita, si trova in bocca l'orecchio strappato al suo persecutore. La coabitazione si rivela difficile, quasi impossibile. L'arrivo di Pipistrello, aiuto portantina dell'obitorio che campa rubando l'oro ai morti, aggrava la situazione.

Note

Dopo il successo nei teatri italiani, la commedia "Una volta della vita" è diventata un film, con il titolo leggermente modificato. Inizio lento e trasognato, ma poi il film acquisisce ritmo e il bianco e nero elaboratissimo conferisce la giusta tonalità alla narrazione. Un piccolo film, una scommessa riuscita.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dopo essere stata portata con successo nei teatri italiani, la commedia “Una volta della vita” è diventata un film, con il titolo leggermente modificato ma con la stessa regia della pièce teatrale (Emanuela Giordano, già vincitrice del Sacher fFestival di Nanni Moretti). Nel triste stanzone di un obitorio stazionano cinque cadaveri, che non vogliono rendersi conto di essere tali: un… leggi tutto

1 recensioni positive

1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dopo essere stata portata con successo nei teatri italiani, la commedia “Una volta della vita” è diventata un film, con il titolo leggermente modificato ma con la stessa regia della pièce teatrale (Emanuela Giordano, già vincitrice del Sacher fFestival di Nanni Moretti). Nel triste stanzone di un obitorio stazionano cinque cadaveri, che non vogliono rendersi conto di essere tali: un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito