Trama
Hawk, in apparenza, sembra un barbuto montanaro come tanti, impegnato a intagliare con la sua ascia i tronchi degli alberi. In realtà è uno spietato killer destinato a scontrarsi con il samurai Goemon, che sta facendo la guardia del corpo a a un capo della Yakuza giapponese, che, però, muore proprio per mano di Hawk. Sconfitto e umiliato, Goemon si prepara per il secondo scontro contro il killer con l'ascia.
Note
Film che festeggia i cinquant'anni del manga di Lupin III, di Monkey Punch, diretto con lo stesso stile truce e violento del precedente film di Takeshi Koike del 2014, dedicato a Jigen il pistolero. La scena è tutta per Goemon il samurai, mentre Lupin, Fujiko e Jigen hanno solo un ruolo secondario, come anche l'ispettore Zenigata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Anime che feteggia i cinquant'anni di Lupin III dove è di scena Goemon il samurai, il quale inizia un lungo duello con Hawk, un gigantesco montanaro biondo con la barba armato di due asce che gli rende la vita difficile, anche perché fa fuori il capo yakuza di cui Goemon prendeva gli ordini.
leggi la recensione completa di Marco Poggi