Due donne, due artiste in abito da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l'intento di Pippa Bacca e Silvia Moro quando, l'8 marzo del 2008, sono partite da Milano per mettere in scena una performance nel segno della pace. Una performance artistica interrotta tragicamente dalla scomparsa di una delle due spose.
La struttura è sempre la stessa per tutto il film: immagini di repertorio, finalizzate per lo più a ricostruire il progetto artistico e ideologico di Pippa Bacca, al secolo Antonietta Pasqualino di Marineo; intervista alle sorelle e a chi ha conosciuto l’artista lombarda; altre immagini riprese dalla stessa Pippa durante i suoi spostamenti. Già, perché il… leggi tutto
La struttura è sempre la stessa per tutto il film: immagini di repertorio, finalizzate per lo più a ricostruire il progetto artistico e ideologico di Pippa Bacca, al secolo Antonietta Pasqualino di Marineo; intervista alle sorelle e a chi ha conosciuto l’artista lombarda; altre immagini riprese dalla stessa Pippa durante i suoi spostamenti. Già, perché il…
Sono tante le uscite di questa settimana, ma questo non deve confondere. In molti casi sono titoli che approdano in un numero ristrettissimo di sale: manciate. Si tratta infatti perlopiù di film - lo indica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.