Trama
Un viaggio alle radici del folk italiano attraverso le immagini e le parole della sua più grande interprete: Caterina Bueno. Il suo lavoro ha reso possibile il recupero e la diffusione di un vasto repertorio di canti, tramandato oralmente fino al ventesimo secolo e altrimenti destinato all'oblio a partire dagli anni '60. Una vita divisa tra ricerca e spettacolo ha portato Caterina a calcare i palchi nazionali e internazionali, rendendola una figura imprescindibile del mondo culturale dell'epoca e facendole incrociare il cammino con alcuni tra i più importanti intellettuali come Dario Fo, Pier Paolo Pasolini e Umberto Eco, e artisti come Giovanna Marini, Fausto Amodei e Francesco De Gregori.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Ho trovato alcuni momenti davvero poetici in questo documentario, specie la scena in teatro e poi il modo con cui scava a fondo nei ricordi quasi dimenticati eppure ha incrociato tanti grandi artisti specie De Gregori
commento di gianlu555Grazie a questo bellissimo lavoro ho scoperto un grande personaggio come Caterina Bueno, ho apprezzato il fatto che non fosse il classico biopic ma è più una storia che viene costruita attraverso i testimoni ovvero amici e colleghi di Caterina Bueno. Encomiabile il suo lavoro di ricerca che mi ha ricordato la grande Violeta Parra in Cile.
commento di Alex404