Düsseldorf, anni Trenta. La città vive sotto l'incubo di un misterioso maniaco che, di notte, aggredisce selvaggiamente e uccide le prostitute che esercitano la loro professione lungo i viali. L'insospettabile autore dei crimini è l'operaio Peter Kunsten, dall'aspetto timido e dimesso, che nel commetere i delitti scarica il proprio complesso di inferiorità. Peter si innamora di una ballerina di un locale notturno che finisce per cedere alla sua corte assidua ma discreta. Sarà proprio la ballerina a scoprire chi si nasconde sotto le spoglie del timido Peter.
Note
Ispirato alla lontana a "M" di Lang (e al fatto di cronaca che lo ispirò) un tentativo di thriller sociologico, scarsamente approfondito.
Hossein da al personaggio troppa empatia,freddo e dai comportamenti gelidi.Non si vedono uccisioni e non si vede neppure quando viene catturato.....lo dice la voce off,mi ha soddisfatto in modo parziale.
Terza versione di un tragico personaggio che si è mosso su due diversi binari (dolcezza e crudeltà). Un Jekyll & Hyde proveniente però dal mondo reale...
Germania, 1930. In un clima di crisi sociale e di deriva delle condizioni economiche, dovute ai disastrosi effetti della Prima Guerra Mondiale, si muove nottetempo Peter Kürten (Robert Hossein), operaio timido e riservato, che scarica la tensione originata dalle sue incerte condizioni sociali su ignare ragazze, vittime dei suoi sadici impulsi. Ma anche Peter sembra avere… leggi tutto
Una regia di Hossein che rientra un po’ nella normalità, è evidente che si rifà al cinema di Lang, il tono è asciutto, con un inserimento storico interessante che è quello della repubblica di Weimer in Germania, quindi un momento di debolezza dovuta al dopo guerra ’15-’18, che aveva ridotto la nazione in una… leggi tutto
Germania, 1930. In un clima di crisi sociale e di deriva delle condizioni economiche, dovute ai disastrosi effetti della Prima Guerra Mondiale, si muove nottetempo Peter Kürten (Robert Hossein), operaio timido e riservato, che scarica la tensione originata dalle sue incerte condizioni sociali su ignare ragazze, vittime dei suoi sadici impulsi. Ma anche Peter sembra avere…
Era da un po' di tempo che aspettavo al varco la visione di questo Film : purtroppo mi ha abbastanza deluso causa la pochezza della Storia in se'.Non male gli attori.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Hossein da al personaggio troppa empatia,freddo e dai comportamenti gelidi.Non si vedono uccisioni e non si vede neppure quando viene catturato.....lo dice la voce off,mi ha soddisfatto in modo parziale.
commento di ezioTerza versione di un tragico personaggio che si è mosso su due diversi binari (dolcezza e crudeltà). Un Jekyll & Hyde proveniente però dal mondo reale...
leggi la recensione completa di undying