Regia di John Hilbard vedi scheda film
Ultimo titolo (l'ottavo) della serie erotico/comica danese (Bedside o sengekanten) interamente scritta e diretta da John Hilbard. È arrivato anche nelle nostre sale a suo tempo (agosto del 1979), per poi sparire velocemente dalla circolazione.
Copenaghen. Indisposta per le attenzioni sessuali del principale di un negozio di scarpe presso il quale è ingaggiata, Disa (Anne Bie Warburg) abbandona il lavoro. Incontra Georg Hansen (Bent Wartburg), marinaio che deve imbarcarsi sulla Margrethe Dragør con il quale finisce per appartarsi. Un improvviso mal di stomaco impone ad Hansen un ricovero immediato all'ospedale. In quel momento, impossessatasi dei documenti di Hansen, Disa pensa di occuparne la mansione sul mercantile. Taglia i capelli e, dopo avere indossato un paio di baffi finti, si avvia verso la nave, sulla quale viene accolta dall'equipaggio ignaro della sua vera identità. Peter (Ole Søltoft), impiegato nel negozio dove lavorava Disa, e Hansen si mettono sulle tracce della ragazza raggiungendo un night di Amburgo, luogo frequentato dai marinai a seguito di uno scalo della Margrethe Dragør. Successivamente la nave fa tappa in Danimarca, dove abita Willy (Søren Strømberg), secondo ufficiale. Di rientro a casa, Willy scopre la moglie Nina (Henriette Hansen) in effusioni amorose con il postino. Per vendetta la conduce sulla nave, facendola giacere con tutti i marinai. Frattanto Peter e Hansen riescono finalmente a raggiungere l'imbarcazione, utilizzando una scialuppa di salvataggio.
L'ottavo e ultimo film del ciclo sengekanten (titolo originale, Sømænd på sengekanten) è anche il tassello più imperfetto della filiera. John Hilbard, regista e sceneggiatore di tutta la serie, sembra avere perso interesse verso il genere erotico/comico. Il cast, pressoché invariato, presenta i soliti volti (che trasversalmente hanno preso parte anche ad altre pellicole danesi, tipo la serie Zodiac). Anne Bie Warburg (l'anno precedente al fianco di Marie Forså nei panni di Juliette, nel ben migliore Justine e Juliette le sexsorelle) ricopre il ruolo principale di Disa, ma concede ben poco spazio al nudo. L'erotismo, insolitamente diluito, non è sostituito neppure dal sorriso, visto che Sexy boat offre ben poche situazioni ironiche. Sono invece da segnalare i timidi inserti hard, consolidati a partire dal quinto film della serie (Sexy simphony), della durata di pochi secondi, offerti in due o tre contesti (mentre l'equipaggio della nave assiste ad un film a luce rossa, e durante l'orgia al night di Amburgo).
Sengekanten series (completa) - Un'occhiata nelle camere da letto... danesi
1 - La mazurka le svedesi la ballano a letto (Mazurka på sengekanten)
2 - Bedside Dentist (Tandlæge på sengekanten)
3 - Le svedesi continuano a ballare... la mazurka a letto (Rektor på sengekanten)
4 - Bedside Highway (Motorvej på sengekanten)
5 - Bedside Romance (Romantik på sengekanten)
6- Sexy Simphony (Der må være en sengekant)
7 - Sexy Club - Le accompagnatrici (Hopla på sengekanten)
8 - Sexy Boat (La nave del piacere) / (Sømænd på sengekanten)
Extra
- La pornovergine (Uden en trævl)
- A Man with a Maid (Champagne på sengekanten)
"I vecchi marinai
che più non hanno battello,
che più non hanno reti,
siedono sulla roccia
e nella loro pipa fumano
viaggi, ombre e pentimenti." (Ghiannis Ritsos)
F.P. 03/01/2020 - Versione visionata in lingua danese (durata 89'28")
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta