Trama
Festa grande per il compleanno della cittadina di Virgil nel Texas: si celebrano i 150 anni della sua fondazione. Il narratore espone che cosa è successo a partire da quel mitico 1836: l'invasione degli spagnoli arrivati dal Messico, le guerre con i pellerossa, la nascita dei primi agglomerati urbani fino alla situazione attuale. In seguito ci porta all'interno di una locale industria elettronica dove i dipendenti espongono le loro teorie, più o meno strampalate, sull'amore.
Note
Film ideato, pensato, interpretato e diretto dalla mente dei Talking Heads, ormai sciolti. Un geniale affresco musicale sul cuore dell'America, uno dei npochi veri film "politici" del decennio. John Goodman si ritaglia il ruolo di un cuore solitario in cerca dell'anima gemella.
Recensioni
Ecco un artista vero:David Byrne,cantante e fondatore dei Talking Heads,gruppo storico nato alla fine degli anni Settanta,capaci di un sound intelligente,ricercato,ironico e tagliente ,scioltisi un decennio dopo la loro creazione."True stories" è un progetto scritto,musicato e diretto da Byrne in solista,grottesco ,divertito affresco sugli Usa uscito a metà anni Ottanta,e cioè nel cuore… leggi tutto
2 recensioni positive
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
leggi tutto
I mitici Talking Heads si sono sciolti,ma David Byrne offre un intelligenre ritratto politico-musicale,entrando nella storia attraverso la Storia.Formidabile regia.
leggi tutto
Scrivono e dirigono film prestigiosi,come il loro nome.A volte superano se stessi dietro la m.d.p.
leggi tutto
Ecco un artista vero:David Byrne,cantante e fondatore dei Talking Heads,gruppo storico nato alla fine degli anni Settanta,capaci di un sound intelligente,ricercato,ironico e tagliente ,scioltisi un decennio dopo la loro creazione."True stories" è un progetto scritto,musicato e diretto da Byrne in solista,grottesco ,divertito affresco sugli Usa uscito a metà anni Ottanta,e cioè nel cuore…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
"Fauna" texana assortita.
commento di moviemanC'è un'evidenza sconcertante che vi si è indurita nel cuore
commento di Z