Il Conte di Almaviva, innmorato di Rosina, segue la giovane a Siviglia, presentandosi a lei nelle vesti di Lindoro. Rosina è custodita gelosamente in casa dal suo vecchio tutore Bartolo che vorrebbe sposarla e per questo non le dà tregua. Con l'aiuto del barbiere Figaro, già domestico del Conte, Almaviva riesce a penetrare travestito nella casa di Bartolo, scambiando con Rosina sguardi furtivi, sospiri e bigliettini. Il passo successivo del Conte è quella di rapire la bella Rosina.
Note
Versione cinematografica (a colori) della celebre opera di Rossini, girata senza nessuna verve. Per le parti musicali Camillo Mastrocinque ha fatto ricorso a cantanti lirici che doppiano gli attori, tranne Gobbi che si doppia da sé. .
I sotterfugi del Conte di Almaviva per conquistare la bella Rosina, grazie alla complicità del barbiere Figaro. Regista popolare con quasi vent’anni di carriera alle spalle, Camillo Mastrocinque mette in scena una versione del Barbiere di Siviglia rossiniano che mescola sapientemente musiche e racconto per immagini. L’opera entra così nel film, ma il film non si… leggi tutto
I sotterfugi del Conte di Almaviva per conquistare la bella Rosina, grazie alla complicità del barbiere Figaro. Regista popolare con quasi vent’anni di carriera alle spalle, Camillo Mastrocinque mette in scena una versione del Barbiere di Siviglia rossiniano che mescola sapientemente musiche e racconto per immagini. L’opera entra così nel film, ma il film non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.