A New York, sei poliziotti della sezione narcotici, vengono uccisi da un misterioso assassino che usa come arma un coltello da cucina. Mentre la polizia inizia le indagini e cerca di mettere ordine negli scarsi indizi di cui è in possesso, la stampa accusa di corruzione e di correità i vertici delle forze dell'ordine. In effetti Fred O'Connor, incaricato delle indagini, ha una strana personalità: considera i deboli e i drogati alla stregua di deliquenti che vanno severamente puniti e quindi non prova nessun rimorso ad approfittare di essi e a farsi corrompere. Un giorno si presenta in casa sua un mitomane che afferma di essere il copkiller...
Un assassino di poliziotti s'aggira a New York. Intanto uno stalker perseguita Frank, poliziotto corrotto fino al midollo. Carnefice che diventa vittima, con ribaltamenti, e lo stalker sorta di nemesi del poliziotto.
Faenza in trasferta americana gira un poliziesco senza il ritmo e gli approfondimenti che possono elevare la pellicola a livello dei classici passati.Tra alti e bassi rimane l'interpretazione di Keitel che non lascia mai indifferenti.Si puo' vedere.
I rumors dicono che Harvey Keitel sia uno stronzo, uno che applica i dettami dell’Actor’s Studio anche fuori dal set, un antipatico viscerale. Poco ci importa del privato degli attori, specie di quelli meno divi. Ecco Harvey Keitel è per l’esattezza un animale da cinema che ha macinato film dalla fine degli anni sessanta con Martin Scorsese come “padrino di… leggi tutto
Insolito thriller italiano ambientato in America,ottenne un successo relativo,e fu trasmesso abbastanza presto in tv.Roberto Faenza,spesso alle prese con temi piu'impegnati,imbastisce un gioco di gatto e topo tra uno sbirro newyorkese e un balordo che viene a contatto col poliziotto,e forse è l'assassino che fa fuori agenti della polizia da un po'.Un po'statico nei dialoghi,"Copkiller" azzecca… leggi tutto
L'unica ragione che può saltarti in mente per vedere questo film è che il tuo amico, amante come te del trash e dei Sex Pistols, ti piombi un giorno in casa galvanizzato gridando: "La bomba! La bomba! Guardati sto film, è assurdo, c'è Harvey Keitel che tiene la testa di Johnny Rotten dentro al forno!". Scopri che è tutto vero e che a uccidere il punk è… leggi tutto
I rumors dicono che Harvey Keitel sia uno stronzo, uno che applica i dettami dell’Actor’s Studio anche fuori dal set, un antipatico viscerale. Poco ci importa del privato degli attori, specie di quelli meno divi. Ecco Harvey Keitel è per l’esattezza un animale da cinema che ha macinato film dalla fine degli anni sessanta con Martin Scorsese come “padrino di…
L'unica ragione che può saltarti in mente per vedere questo film è che il tuo amico, amante come te del trash e dei Sex Pistols, ti piombi un giorno in casa galvanizzato gridando: "La bomba! La bomba! Guardati sto film, è assurdo, c'è Harvey Keitel che tiene la testa di Johnny Rotten dentro al forno!". Scopri che è tutto vero e che a uccidere il punk è…
Strano il lavoro dell'attore...Si trovano a interpretare grandi film, per poi l'anno seguente ritrovarsi a girare filmetti che nessuno vedrà mai, con improbabili attori, che presteranno a breve il loro volto per…
Malcolm McLaren, storico manager dei Sex Pistols e "inventore" del punk inglese, è morto ieri all'età di 64 anni. Il decesso è avvenuto in un'ospedale svizzero dove era ricoverato per curare un…
L’idea migliore del film è avere scritturato l’ex Sex Pistols John Lydon per la parte di coprotagonista, affiancato a Harvey Keitel. Per il resto, nonostante l’ambientazione newyorkese ed il cast internazionale (un americano, un inglese, una francese e un italiano), “Copkiller” è girato con lo stile piatto che è ormai un marchio di fabbrica del…
"Copkiller-L'assassino dei poliziotti" del 1983 l'ho trovato strepitoso. La storia si svolge a New York, dove c'è un indagine di un assassino di poliziotti e il tenente Fred O'Connor è incaricato delle indagini. Lui è un poliziotto duro,che va al sodo e parla senza peli sulla lingua,e considera i deboli e i drogati alla stregua di deliquenti che vanno severamente puniti e…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
che oggetto strano questo film. la musica di morricone sembra una di quelle scritte per i film di denuncia anni 70, e ci troviamo a new york a seguire le gesta di un assassino di poliziotti. nei titoli di testa ne muore subito uno, rantola per minuti che sembrano ore, e poi muore. sgozzato, con un coltello da cucina con la lama seghettata. brrrr. abbiamo harvey keitel e john lydon. scendiamo…
Prodotto atipico made in Italy visto che non è il classico film giallo stile Dario Argento (x intenderci) e non è neppure un poliziottesco, bensì si tratta di una pellicola che naviga tra il poliziesco e il drammatico con colpo di scena (prevedibile) finale. Il ritmo è abbastanza lento, la tensione, come gli effetti splatter, è assente, la regia non è di alto livello (Faenza si dimostra…
Insolito thriller italiano ambientato in America,ottenne un successo relativo,e fu trasmesso abbastanza presto in tv.Roberto Faenza,spesso alle prese con temi piu'impegnati,imbastisce un gioco di gatto e topo tra uno sbirro newyorkese e un balordo che viene a contatto col poliziotto,e forse è l'assassino che fa fuori agenti della polizia da un po'.Un po'statico nei dialoghi,"Copkiller" azzecca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un assassino di poliziotti s'aggira a New York. Intanto uno stalker perseguita Frank, poliziotto corrotto fino al midollo. Carnefice che diventa vittima, con ribaltamenti, e lo stalker sorta di nemesi del poliziotto.
commento di moviemanFaenza in trasferta americana gira un poliziesco senza il ritmo e gli approfondimenti che possono elevare la pellicola a livello dei classici passati.Tra alti e bassi rimane l'interpretazione di Keitel che non lascia mai indifferenti.Si puo' vedere.
commento di ezioBello e sorprendente .Keitel una conferma .Lydon una rivelazione.
commento di Gabriel Winter