Trama
Bill Willis veterano americano della Seconda Guerra Mondiale perseguitato dai ricordi delle esperienze vissute nel Pacifico ha deciso di espatriare a Parigi. La moglie Marcella che lo ha seguito è una donna espansiva e affettuosa e che fa di tutto per accogliere nel migliore dei modi il figlio adottivo Benoît. Il bambino deve subire la gelosia della nuova sorella Channe. I bambini crescono sullo sfondo di interminabili partite di poker e dei party.
Note
Il film di Ivory è ispirato alla vita parigina di James Jones, l'autore di "Da qui all'eternità". Illustrazione, ambienti, caratteri ineccepibili, una confezione corretta, pochi bamboleggiamenti. Purtroppo, però, non c'è neppure un brivido, un'immagine della quale si sentisse il bisogno. L'impressione è che neppure Ivory sentisse il bisogno di fare questo film, dove si trova (chissà perché) a citare film e autori da lui lontanissimi (Ford, Eastwood, Cimino).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
BELLISSIMO…DA RIVALUTARE ATTENTAMENTE…
commento di ROBERTO800Un film lento e delicato come i baldacchini della Biggie Best. Scritto con semplicità,girato con astuzia e recitato con garbo. Un bel film , pochi sentimenti venduti gratuitamente , e qualche scena davvero azzeccata.
commento di brandoUn discreto film del sopravvalutato Ivory che firma una delle sue migliori "opere".Qui la scrittura e' piu' semplice,meno pomposa o forzatamente autoriale,con degli attori in forma ed una storia intrigante.
commento di superficie 213