La posizione di Lawson Russell, importante e brillante avvocato di New Orleans, muta radicalmente quando accetta di seguire il caso di un ricco faccendiere colpevole di omicidio. Quando il legale non può più accettare di difendere un uomo del genere lo interroga in modo illegittimo e si fa radiare dall'ordine. Lawson si ritira e comincia a scrivere un libro e diventa amico di Christopher Marlowe, che sta scrivendo il thriller "A Murder of Crows". Quando costui viene trovato morto Lawson decide di presentare alla casa editrice il libro dell'amico come se fosse suo. Ma c'è un problema: gli omicidi descritti nel thriller non sono inventati, sono tutti realmente avvenuti.
Note
Thriller giudiziario ispirato a Grisham, il film si dipana a fatica tra colpi di scena gratuiti e una soluzione inverosimile. Il primo a sembrare poco convinto è il protagonista, che dovrebbe essere un personaggio alla Hitchcock coinvolto suo malgrado in un complotto ma che sembra la parodia di Eddie Murphy. Tom Berenger, poliziotto tutto d'un pezzo, denuncia il trascorrere degli anni. Tanta suspense ricercata, ma poco coinvolgente.
Poco sotto la sufficienza anche per la fastidiosa (e onnipresente) voce fuori campo. Ma mi chiedo: perché non tradurre (o anche lasciare) il titolo originale, invece di andare su un titolo banalissimo che peraltro è pure fuorviante?!
Filmetto per la TV per ragazzi. Non ha niente che abbia senso vedere, spesso è tragicomico ma soprattutto il personaggio è di una finzione enorme ed odiosissima la voce fuori campo. Uno scempio.
l'analisi si svolge senza un filo logiko, si susseguono situazioni prevedibili e kontinui skrosci di noia, il tutto konfluisce in un finale da dimentikare, kome d'altronde tutto il film.
Discreto giallo con protagonista Cuba Gooding Jr, negli ultimi anni diventato uno dei volti più presenti nei b-movie d' azione a basso costo. Imminente il prossimo ONE IN A CHAMBER, dove l' attore farà coppia con uno dei nomi storici del genere come Dolph Lundgren. In questo ANALISI DI UN DELITTO, Cuba interpreta Lawson Russell, un giovane avvocato radiato dall' albo dopo essersi rifiutato di… leggi tutto
Thriller interessante, con una storia di fondo originale e ben costruita; davvero non me lo aspettavo, è riuscito a tenermi incollato alla tv per tutta la durata. Tra un'inganno e l'altro il protagonista è avvicinato da inquietanti personaggi (travestimenti) che sono opera del vero omicida e scrittore del famigerato libro in cerca di vendetta. La morale finale… leggi tutto
Un film orribile, quasi indegno anche per gli standard del la tv via cavo americana. Peccato per lo spreco di talenti (Marianne Jean Baptiste, Eric Stoltz).
P.S.: dopo la visione ho gettato il dvd (ricevuto in omaggio, ovviamente) ed ho conservato la custodia (potrebbe servire per contenere film più apprezzabili) leggi tutto
Film d'evasione nonostante le pretese moral-filosofiche made in Hollywood, difficile da stroncare a causa di un dato di fatto : ti inchioda davanti allo schermo dall'inizio fino allo sbrigativo finale, quando l'aprezzabile il ritmo serrato che rende avvincente la visione si trasforma in fretta di arrivare alla conclusione (il processo finale salta dritto per dritto al verdetto)
"MI SENTO…
Che sia tratto da un romanzo è fin troppo chiaro, la sceneggiatura regge appena e si basa su una storia inverosimile per molti aspetti. Di contro però la storia avvince e funziona, il protagonista distrugge la sua carriera per rispetto alla sua integrità morale ma poco dopo finisce per comprometterla stipulando un vero e proprio patto col diavolo. Chi ci sia dietro tutto questo non è affatto…
Discreto giallo con protagonista Cuba Gooding Jr, negli ultimi anni diventato uno dei volti più presenti nei b-movie d' azione a basso costo. Imminente il prossimo ONE IN A CHAMBER, dove l' attore farà coppia con uno dei nomi storici del genere come Dolph Lundgren. In questo ANALISI DI UN DELITTO, Cuba interpreta Lawson Russell, un giovane avvocato radiato dall' albo dopo essersi rifiutato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un buon thrillerino anche se sembra più in stile anni '80 che 2000... (e se si accetta l'incipit inverosimile). Ma pienamente godibile.
commento di Aiace68Sceneggiatura alla Philip Marlowe per un noir a velocità raddoppiata
leggi la recensione completa di Joba1458Poco sotto la sufficienza anche per la fastidiosa (e onnipresente) voce fuori campo. Ma mi chiedo: perché non tradurre (o anche lasciare) il titolo originale, invece di andare su un titolo banalissimo che peraltro è pure fuorviante?!
commento di silviodifedeFilmetto per la TV per ragazzi. Non ha niente che abbia senso vedere, spesso è tragicomico ma soprattutto il personaggio è di una finzione enorme ed odiosissima la voce fuori campo. Uno scempio.
commento di sillabal'analisi si svolge senza un filo logiko, si susseguono situazioni prevedibili e kontinui skrosci di noia, il tutto konfluisce in un finale da dimentikare, kome d'altronde tutto il film.
commento di howlil finale e ben realizzato ma la trama e scialba
commento di eros73paNIENTE DI SPECIALE.UN FILMETTO DA PRIMA SERATA ADATT AD UN PUBBLICO DI MEZZ'ETA'.TENSIONE CON IL CONTAGOCCE ED ATTORI SOTTOTONO.
commento di superficie 213