Trama
Charlie Brown e la sua comitiva prendono un autobus che li deve portare in un remoto paesino del West dove la compagnia di amici trascorrerà la vacanza in un campeggio. Per Charlie questa avventura si rivelerà un'esperienza davvero istruttiva: imparerà infatti l'arte del comando e la sua pazienza verrà messa duramente alla prova dagli indisciplinati amici. Le disavventure non mancheranno, come non può mancare la proverbiale sfortuna di Charlie Brown.
Note
Bill Melendez aveva già diretto nel 1970 un'avventura della banda dei Peanuts intitolata "Arriva Charlie Brown". Qui conferma la sua bravura.
Recensioni
Una pellicola a mio parere davvero apprezzabile: il suo indubbio punto di forza è quello di aver saputo catturare e rappresentare alla perfezione il carattere malinconico dei “piccoli adulti” di Schulz, evidenziando tutta la carica, triste e gioiosa allo stesso tempo, che li ha sempre accompagnati, che ha fatto la fortuna del comics e che renderà soddisfattissimi anche gli spettatori di… leggi tutto
1 recensioni positive
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile…
leggi tutto
di compleanni. 60 ani fa nascevano Charlie Brown & C. , i Peanuts che tutti quelli della mia generazione hanno amato e apprezzato per la loro ironia e le simpatiche situazioni. Nessuno può dimenticare Snoopy…
leggi tutto
Una pellicola a mio parere davvero apprezzabile: il suo indubbio punto di forza è quello di aver saputo catturare e rappresentare alla perfezione il carattere malinconico dei “piccoli adulti” di Schulz, evidenziando tutta la carica, triste e gioiosa allo stesso tempo, che li ha sempre accompagnati, che ha fatto la fortuna del comics e che renderà soddisfattissimi anche gli spettatori di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.