Ricche ed inedite testimonianze offrono uno sguardo all'anima di Maurits Cornelis Escher, artista grafico olandese che amava considerarsi come uno scienziato. Escher ha ispirato tra gli anni Sessanta e Settanta molti musicisti e la sua arte continua oggi a essere un punto di riferimento per il mondo del disegno e del cinema contemporaneo.
Uno degli artisti più straordinari del ventesimo secolo (anche se lui, più che artista, non a torto preferiva farsi chiamare matematico) viene raccontato in questo valido documentario che ne ripercorre la lunga carriera. Forse un pò troppo sfuggente nel trattare la portata innovativa delle sue opere (soprattutto quelle giovanili, se rapportate al panorama artistico del… leggi tutto
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Uno degli artisti più straordinari del ventesimo secolo (anche se lui, più che artista, non a torto preferiva farsi chiamare matematico) viene raccontato in questo valido documentario che ne ripercorre la lunga carriera. Forse un pò troppo sfuggente nel trattare la portata innovativa delle sue opere (soprattutto quelle giovanili, se rapportate al panorama artistico del…
Eccoli schierati i film delle feste. Al titolo con Ficarra e Picone, uscito già la scorsa settimana, si aggiungono questo giovedì i titoli che vedremo almeno fino ai primi di gennaio, cosiderando che il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.