La fuga d'amore di due problematici innamorati liceali si trasforma in lotta per la sopravvivenza quando alcuni ospiti inaspettati (e l'ambiente circostante) cominciano a mostrare segni di una misteriosa infezione.
Intrigante opera prima che mescola temi lovecraftiani, problematiche esistenziali (malattia e rapporti di coppia) e imprevedibili mutazioni batteriche. Una storia avvincente che riporta sullo schermo un clima catastrofico, posto a metà strada tra il serial "Ai confini della realtà" e il cinema fantascientifico degli anni '50.
B-movie eco-apocalittico in chiave teen che centra pienamente il duplice obiettivo della assurdità logica e della insipienza tecnica...
Fumus persecutionis Terrae
Randall (Noah Le Gros), senza avvisare il padre, decide di raggiungere la casa di proprietà sulla spiaggia - fuori stagione - per stare in intimità con la sua ragazza Emily (Liana Liberato). La località è immersa in una calma irreale, in un clima silenzioso e quasi paradisiaco ma dopo la prima notte i ragazzi scoprono che l'abitazione non è… leggi tutto
Composto da due articoli apparsi sul New Yorker nel corso del 2020 (il primo, con l’evocativo titolo, riservato all’edizione cartacea, di “the Warnings” - gli avvertimenti, le avvisaglie, i…
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
Oltre lo stagno retrodunale, di nuovo a riva, sulla spiaggia sabbiosa della battigia, riversa supina sul bagnasciuga, immersa nell’ecotono da cui scaturì la vita approdata dagli oceani sulla terraferma ed ora invece fonte idrotermale di virulenti archeobatteri la cui legione sprigionata dal benthos dei fondali marini ha il solo scopo di ridisegnare la storia…
Randall (Noah Le Gros), senza avvisare il padre, decide di raggiungere la casa di proprietà sulla spiaggia - fuori stagione - per stare in intimità con la sua ragazza Emily (Liana Liberato). La località è immersa in una calma irreale, in un clima silenzioso e quasi paradisiaco ma dopo la prima notte i ragazzi scoprono che l'abitazione non è…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Intrigante opera prima che mescola temi lovecraftiani, problematiche esistenziali (malattia e rapporti di coppia) e imprevedibili mutazioni batteriche. Una storia avvincente che riporta sullo schermo un clima catastrofico, posto a metà strada tra il serial "Ai confini della realtà" e il cinema fantascientifico degli anni '50.
leggi la recensione completa di undyingB-movie eco-apocalittico in chiave teen che centra pienamente il duplice obiettivo della assurdità logica e della insipienza tecnica... Fumus persecutionis Terrae
commento di maurizio73Semi-autofagia planetaria come cura all'infezione umana.
leggi la recensione completa di mck