Espandi menu
cerca

That's la morte: Italian cult cinema and the years of lead

Regia di Xavier Mendik

Vedi cast completo

Trama

Il regista Xavier Mendik analizza come i film di genere prodotti in Italia durante gli anni Settanta siano strettamente connessi alla situazione sociopolitica del Paese e i turbolenti anni di piombo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

Buona rivisitazione del cinema di genere italiano che si aggancia anche al clima politico e sociale dell'epoca, anni '70 soprattutto, gli Anni di Piombo. Intervengono Martino, Lenzi, Castellari, Deodato, Bouchet, Vitali, Fenech, Hilton e altri, tra cui una brava professoressa inglese (Ruth Glynn, Università di Bristol, "Modern Italian Culture") che approfondisce alcune tematiche e sembra… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Buona rivisitazione del cinema di genere italiano che si aggancia anche al clima politico e sociale dell'epoca, anni '70 soprattutto, gli Anni di Piombo. Intervengono Martino, Lenzi, Castellari, Deodato, Bouchet, Vitali, Fenech, Hilton e altri, tra cui una brava professoressa inglese (Ruth Glynn, Università di Bristol, "Modern Italian Culture") che approfondisce alcune tematiche e sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito