Il celebre neurochirurgo Ferguson resta intrappolato, durante il viaggio di nozze, in un movimento insurrezionale contro il dittatore Ferrago. Vorrebbe immediatamente scappare, ma un drappello di soldati, gli impedisce di varcare la frontiera. Ricevuto a palazzo, Ferguson è costretto a sottoporre a un'operazione Ferrago malato di un tumore al cervello. Ma Gonzales, capo dei ribelli, gli scrive una lettera minacciando il medico di uccidergli la moglie, nel frattempo sequestrata dai suoi uomini, se non farà fuori il dittatore sotto i suoi ferri. Un melò molto tradizionale per l'esordio nella regia di Brooks, destinato a migliori prove.
La rivolta U.S.A. 1950 - La trama: Un chirurgo il Dottor Eugene Norland Ferguson è in vacanza in un paese straniero con la moglie Helen , verrà detenuto in ostaggio durante una sommossa tesa a sollevare il dittatore Raoul Farrago, l’uomo si libera, ma dovrà operare l’uomo politico, che ha un tumore alla testa e necessita di un’operazione urgente. La… leggi tutto
Non so se per errore, ma nel vostro database il film viene definito del genere "grottesco". Lapsus calami, o giudizio di merito ? Resta il fatto che il povero Cary Grant si trova ingabbiato in un intreccio che più dilettantesco non si può...E' vero, erano gli anni '50 e gli USA cominciavano a fare un po' di autocoscienza, ma film del genere rischiavano solo di renderli ridicoli agli occhi del… leggi tutto
La rivolta U.S.A. 1950 - La trama: Un chirurgo il Dottor Eugene Norland Ferguson è in vacanza in un paese straniero con la moglie Helen , verrà detenuto in ostaggio durante una sommossa tesa a sollevare il dittatore Raoul Farrago, l’uomo si libera, ma dovrà operare l’uomo politico, che ha un tumore alla testa e necessita di un’operazione urgente. La…
Godibile e riuscito, il film di Brooks ha tra i suoi pregi quello di regalarci un Cary Grant piuttosto inusuale, in un'interpretazione completamente differente dalle prove (prevalemente brillanti) che il grande attore offriva ai tempi con Hitchcock o Hawks. Una chicca da riscoprire. Specifico Filmico: 7 e mezzo
Non so se per errore, ma nel vostro database il film viene definito del genere "grottesco". Lapsus calami, o giudizio di merito ? Resta il fatto che il povero Cary Grant si trova ingabbiato in un intreccio che più dilettantesco non si può...E' vero, erano gli anni '50 e gli USA cominciavano a fare un po' di autocoscienza, ma film del genere rischiavano solo di renderli ridicoli agli occhi del…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon esordio di Richard Brooks, film imperfetto, ma già si nota il genio.
leggi la recensione completa di claudio1959