Stella, diciassettenne, vive con le due sorelle più piccole, Luce ed Aria, in una casa dalle finestre sbarrate dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni sera il padre rientra, si spoglia della maschera antigas e della tuta termica, e aggiorna le figlie con i racconti di un'Apocalisse ancora in corso, che continua a decimare l'umanità. Una sera, però, l'uomo non torna: Stella decide quindi di uscire per cercare del cibo.
Imbarazzante nella sua pochezza non soltanto di mezzi, ma soprattutto di capacità, che cerca maldestramente di mascherare con una verniciata si femminismo superficiale. La scrittura e la messinscena non vanno oltre il livello dilettantesco di una recita casalinga, in cui tutto appare sciatto ed approssimativo .
Tre sorelle (una bambina - Aria - due adolescenti - Stella, Luce) vivono segregate nella penombra di una grande casa, insieme al padre. Egli ha spiegato alle figlie che si è verificata una indefinita catastrofe, la quale rende estremamente pericolosa la permanenza all'aria aperta, in particolare sotto il sole. Solo l'uomo esce, per recuperare qualcosa da mangiare, a prezzo di gravi… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA
Stella, Luce e Aria sono tre sorelle dai diciassette anni in giù. Vivono sprangate in casa a causa dell'Apocalisse che ha tolto loro, non a caso, proprio questi tre elementi, oltre a tutto il resto.
Unico contatto col mondo esterno è il padre, che ogni giorno scompare bardato come un… leggi tutto
Tre sorelle (una bambina - Aria - due adolescenti - Stella, Luce) vivono segregate nella penombra di una grande casa, insieme al padre. Egli ha spiegato alle figlie che si è verificata una indefinita catastrofe, la quale rende estremamente pericolosa la permanenza all'aria aperta, in particolare sotto il sole. Solo l'uomo esce, per recuperare qualcosa da mangiare, a prezzo di gravi…
14° FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019
Un padre tiene le sue figlie segregate in una casa dalle finestre sbarrate, terrorizzandole con il rischio di contrarre una terrificante malattia che, in seguito ad un evento apocalittico, colpirebbe tutte le donne che si espongono alla luce del sole. Non ci vuole molto a capire che si tratta solo di uno stratagemma del padre-padrone…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA
Stella, Luce e Aria sono tre sorelle dai diciassette anni in giù. Vivono sprangate in casa a causa dell'Apocalisse che ha tolto loro, non a caso, proprio questi tre elementi, oltre a tutto il resto.
Unico contatto col mondo esterno è il padre, che ogni giorno scompare bardato come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Messa in scena amatoriale, femminismo all'acqua di rose e spunto iniziale copiato spudoratamente da Lanthimos. Un film da evitare
commento di PetrozarmImbarazzante nella sua pochezza non soltanto di mezzi, ma soprattutto di capacità, che cerca maldestramente di mascherare con una verniciata si femminismo superficiale. La scrittura e la messinscena non vanno oltre il livello dilettantesco di una recita casalinga, in cui tutto appare sciatto ed approssimativo .
leggi la recensione completa di port cros