Espandi menu
cerca

Trama

Le inquietudini di una giovane algerina, Fella che si prepara ad essere intervistata alla televisione contro la volontà della sua famiglia. È l'occasione per fare riemergere i ricordi della sua infanzia e per riandare all'epoca della guerra di indipendenza. Fella e la sua giovane amica hanno l'ingenua convinzione che, una volta raggiunta la libertà dal dominio francese, la loro vita cambierà radicalmente e tutto sarà possibile. Ma il giorno della libertà ucciderà tutte le loro speranze. La tragedia e la violenza fanno brutalmente ingresso nella loro vita lasciandovi una traccia difficile da cancellare.

Note

Il regista algerino Rachid Benhadj ha sempre denunciato l'intolleranza che ha marchiato e sta uccidendo il suo paese. Questo bellissimo film lo testimonia ampiamente prendendo a pretesto la guerra di indipedenza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito