Regia di Enrico Iannaccone vedi scheda film
Un incontro inaspettato su una spiaggia di una bellissima località di mare.
Carla e Valerio sono due sconosciuti che al primo cenno si capiscono, non sono coetanei, li separano circa quaranta anni di età, ma questo non importa, sono attratti l’uno con l’altro, adesso sono soli ed hanno bisogno di qualcuno che li comprenda.
Entrambe hanno dei problemi di salute che che sconvolgono la loro vita, soprattutto quella di Carla ex magistrato in pensione che inizia a soffre di Alzheimer. Valerio invece ha dei seri problemi di instabilità d’umore, la notte è insonne e formula teorie, una è quella che Neil Armstrong non sarebbe mai stato sulla Luna altrimenti non sarebbe mai ritornato sulla Terra…
Valerio vede in Carla più che una donna affascinante, una madre, forse la madre che avrebbe voluto avere.
Una felice racconto, un incontro tra persone così distanti e diverse tra loro, ma sensibili e comprensive nella sofferenza reciproca, entrambe cercano di capire i problemi dell’altro e di tendergli la mano.
Buona l’interpretazione di Catherine Spaak nel ruolo di Carla in cui riesce ben a rappresentare una persona in deficit di memoria e cinematograficamente funzionale quella di Antonio Folletto in Valerio.
Da vedere
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta