Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film
Kenneth Branagh ci riprova con entusiasmo dopo Assassinio
sull Orient express , a ridare vita a uno dei gialli più interessanti della Christie. Jacqueline si vede sfilare il suo innamorato Simon dalla sua bella ( e ricchissima) amica Lynette . Ma in viaggio di nozze riesce a inseguire gli sposi e a perseguitarli con una tenacia incredibile. Sul battello in gita sul Nilo c è pure Poirot , il celebre investigatore che si troverà davanti alla uccisione della ereditaria. Tutti sembrano avere un alibi, ma qualcuno( la cameriera frabxese) ha visto e farà una brutta fine.
Concepito per la massa, il film si immerge nelle atmosfere magiche e esotiche dell Egitto con scenografie strepitose ( rifatte al computer ) . Ma manca di introspezione psicologica, i dialoghi sono fragili e i caratteri abbozzati.
Non c'è suspence, ma frenesia. Molte cose sono riadattare per i tempi moderni ( la coppia femminile gay ad esenpion) e forse è proprio questo che lo rende distante dall'originale . Si salvano in pochi nel cast , e ricordare che nel 1978 accanto a Peter Ustinov c' erano Bette Davis e Mia Farrow, beh ti si stringe il cuore . Occasione sprecata.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta