Basata su un originale australiano, la serie americana Almost Family racconta le vicende di un gruppo di donne tra cui intercorrono differenti tipi di relazioni (alcune si conoscono, altre sono amiche, altre no) ma che sono in realtà legate tutte dal fatto di aver scoperto di avere lo stesso padre genetico: il medico a cui si sono rivolte le loro madri per cercare di avere un figlio con la fecondazione artificiale.
Almost Family - Di cosa parla
Ispirata alla storia vera di un medico dell’Indiana, la vicenda di Almost Family ricalca quella della serie originale australiana a cui si ispira.
Quando Julia Bechley scopre che suo padre, il medico Leon Bechley, esperto di fertilità, ha usato nel corso degli anni il proprio sperma per fecondare più di 100 ovuli delle sue pazienti, è uno shock. Ma decide di reagire contattando le “sorellastre”, tra cui c’è una sua amica d’infanzia, per affrontare insieme la questione e condividere vita, emozioni, problemi.
I personaggi
Julia Bechley (Brittany Snow) è una donna che lavora all’interno della clinica per la fertilità diretta dal padre.
Leon Bechley (Timothy Hutton) è un medico specialista in problemi legati alla fertilità, padre di Julia, accusato di aver illegalmente usato il proprio sperma decine di volte nel corso della sua carriera a insaputa delle pazienti che gli si erano rivolte.
Edie Palmer (Megalyn Echikunwoke) è una delle sorellastre di Julia, ex amica e ora avvocato.
Roxy Doyle (Emily Osment) è un’ex ginnasta, anche lei sorellastra di Julia.
Tim Moore (Mo McRae) è il marito di Edie, anche lui avvocato nello stesso studio, oltre a essere stato un fidanzato di Julia in passato.
Isaac Abadi (Mustafa Elzein) è un impiegato della clinica Bechley.
Amanda (Victoria Cartagena) è la donna con cui Edie tradisce suo marito, ma anche l’avvocato a cui viene assegnato Leon.
Il cast
Brittany Snow (Julia Bechley) è un’attrice e cantante americana, nota per Hairspray, i due Pitch Perfect, American Dreams, Crazy Ex Girlfriend. Timothy Hutton (Leon Bechley) è un attore americano, il più giovane a ricevere l’Oscar come attore non protagonista per Gente comune di Robert Redford. Professionista… Vedi tutto
-
Brittany Snow
Julia Bechley
-
Tamara Tunie
Genevieve
-
Timothy Hutton
Leon Bechley
-
Carme Boixadera
Kim
-
Emily Osment
Roxy Doyle
-
Philip Hernandez
Attorney
-
Megalyn Echikunwoke
Edie Palmer
-
Carleigh Bettiol
Event Planner
-
Sebastian Prandoni
Cobie
-
Akeda Abrams
Officer Balter
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Almost Family è composta da una stagione di episodi che durano circa 45 minuti, prodotta da Universal Television e Fox Entertainment.
L’annuncio della produzione per conto di Fox è stato dato a ottobre 2018; il pilot, scritto da Annie Weisman (About A Boy, Desperate Housewives), anche produttrice esecutiva insieme a Jason Katims (Friday Night Lights, Parenthood), Jeni Mulein, Imogen Banks, Sharon Levy e Leslye Headland, è stato ordinato a febbraio 2019.
L’intera serie è stata ordinata a maggio dello stesso anno per essere infine trasmessa a partire dal 2 ottobre 2019.
In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Almost Family è trasmessa da FOX, negli Usa, a partire dal 2 ottobre 2019.
In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.